Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Una notte da record per le vie di Ceriano

10/07/2018 - Eventi strepitosi e partecipazione entusiasta

Dal pomeriggio alle prime luci dell’alba, non sono meno di 15mila le persone che hanno attraversato le vie di Ceriano Laghetto per assistere ai tantissimi eventi messi in scaletta dall’Amministrazione comunale per la Notte bianca 2018. Un altro successo strepitoso, che vede crescere di anno in anno la partecipazione e l’entusiasmo di un pubblico di tutte le età per la maratona di appuntamenti allestita grazie alla partecipazione di un gran numero di associazioni e commercianti locali. I primi a divertirsi sono stati i più piccoli, tra piscina, laboratori, giostre ed attrazioni su misura all’ombra delle piante del Giardinone. Dalle 18,30 la festa è entrata nel vivo con l’apertura delle mostre e delle diverse cucine dislocate in vari punti del paese. C’era solo l’imbarazzo della scelta per provare menù di ogni tipo, dallo street food di qualità ai piatti completi di carne o di pesce, dagli arrosticini ai cocktail, ai bicchieri di frutta, alle frittelle. Tante e variegate anche le bancarelle di artigiani e hobbisti distribuite non solo nella piazza principale, ma in tutte le vie del centro, da via Volta a via Mazzini, da via Carducci a via I maggio, passando per via Cadorna. La maratona di eventi ha rispettato il cronoprogramma, alternando iniziative ed attrazioni senza un attimo di tregua. In ogni momento, in diverse zone del paese c’era la possibilità di ascoltare musica e ballare, dal rock ai cantautori, dal rap alla house, dalla zumba al jazzercise, dal liscio al latinoamericano, fino ai super coinvolgenti The Funky Machine che con il loro repertorio pop evergreen sono riusciti a far muovere proprio tutti in una piazza Diaz gremita, prima di dare spazio ai nottambuli della dance con i dj in consolle. Da non dimenticare mostre, esposizioni, conferenze e sfilate: dai dipinti alle imprese spaziali, dalle auto tuning agli abiti da nozze. Insomma: curiosità e coinvolgimento per tutti. Scelte che sono state apprezzate dalla vera e propria “marea umana” che, specialmente dalle 22 in avanti, ha riempito le strade del centro. “E’ stato un evento memorabile, tutti si sono divertiti e tutto si è svolto per il meglio, grazie alla collaborazione e alla generosità di tantissime persone” -sottolinea soddisfatto il sindaco Dante Cattaneo. “La mia prima notte bianca vista dal lato organizzatori è stata davvero emozionante, faticosa ma piena di soddisfazioni” -commenta Asha Fusi, da pochi giorni nuovo Assessore alla Cultura e al Tempo Libero. “Dietro un evento del genere, per fare funzionare tutto alla perfezione c’è un grandissimo lavoro, che dura mesi e coinvolge tantissima gente. E’ doveroso ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile questo risultato fantastico”. Ma il divertimento non finisce qui, il prossimo ed immancabile appuntamento sarà venerdì, sabato e  domenica con l’”8° Festa della Proloco” nel Giardinone.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!