Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Notte bianca 2018, conto alla rovescia

04/07/2018 - Tutti coinvolti per l’evento più importante dell’anno

 

Archiviato un altro bel fine settimana di isola pedonale, con tre serate molto diverse tra loro ma ugualmente apprezzate da tanti cittadini di Ceriano e non solo, dall’esibizione dei rappers Marmellata Gang e Waze e street food a cura di “Dai Bravi Ragazzi” e Manhattan Cafè passando per uno spettacolo di musica e  beneficenza curato dal Comitato Maria Letizia Verga in collaborazione con Alibi Cafè e concludendo con il ballo dei Crazy Boogie e l’esposizione di quadri di Sonia Ricchi, arriva l’appuntamento con l’evento più atteso dell’estate cerianese.

Ci sono molte conferme, ma anche tante novità, nella Notte Bianca 2018 di Ceriano Laghetto, giunta alla sua dodicesima edizione. L’appuntamento è per sabato 7 luglio, con una “maratona” di eventi che, come sempre, prenderà il via nel primo pomeriggio con le tante attrazioni e attività per i più piccoli al Giardinone, per concludersi a notte inoltrata, per gli amanti del divertimento e delle ore piccole. Ci saranno mercatini, cultura, musica, spettacoli, enogastronomia e laboratori che riempiranno le strade del centro cittadino offrendo occasioni di svago e divertimento per tutti i gusti e per tutte le età. L’elenco delle proposte è lunghissimo e il programma dettagliato è disponibile sul sito del Comune e sul pieghevole cartaceo in distribuzione, tra le curiosità da segnalare, l’interessante mostra “SpaceX - tecnologie del terzo millennio”, promossa dall’Associazione Divulgazione Astronomica e Astronautica, che sarà visitabile in sala consiliare, le esposizioni di moto Harley Davidson e di auto tuning, la biciclettata con aperitivo promossa da BC Groane, in partenza alle 18  da piazza Diaz con passaggio al Book-crossing della stazione, le esibizioni di Krav Maga e Kick Boxing in piazza Diaz dalle 20. Ma naturalmente ci saranno anche esposizione di quadri, sfide a scacchi, burraco, sfilata di abiti da sposa, esibizioni di zumba e jazzercise e tantissimo altro.

Particolarmente ricca l’offerta musicale: dalle 21 in via Volta angolo via Mazzini,  le cover dei cantautori italiani proposte dai “Made in Italy”, in piazza Lombardia il rock anni ‘70 e ‘80 con Axel, in piazza Diaz le esibizioni della scuola di ballo Diamante. Sempre in piazza Diaz, dalle 22,30 concerto live anni ‘70 e ‘80 con la travolgente band “The Funky Machine”,seguita dall’esibizione dei rappers “Marmellata Gang” mentre dalle 2 ci sarà Dj set con  Dj C8 e #Campastyle & Friends. Ricchissima anche l’offerta gastronomica: in via Mazzini gli arrosticini dell’Associazione abruzzesi, nel Giardinone “Il Mediterraneo sotto le stelle” a cura di Pro Loco Ceriano Laghetto, in Villa Rita  patatine e salamelle a cura del Centro Diurno Terza Età, in piazza   Lombardia la “Notte Barbecue” con I BBQ Italia, in via Carducci “Street food” con “Dai bravi ragazzi” e Bar Manhattan e ancora chioschi con sfiziosità e specialità proposti dai diversi bar e ristoranti cerianesi. Alle 2, come da tradizione, in piazza Diaz, brioches e pane e Nutella per i tiratardi. Quest’anno viene rilanciato l’invito a partecipare alla Notte bianca in bicicletta, con la possibilità di usufruire di un parcheggio custodito gratuito a cura di BC Groane. “E’ un programma molto ricco e variegato che vede coinvolte moltissime associazioni cerianesi e moltissime attività commerciali del paese, a sottolineare l’obiettivo di fare di questo appuntamento una festa di tutti e per tutti” -sottolinea l’Assessore alla Cultura e al Tempo Libero, Asha Fusi. “Sto percependo grande entusiasmo ed impegno da parte di tutti nell’organizzazione e sono certa che verrà ripagato dalla grande partecipazione di pubblico”.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!