Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Pulizia del bosco al Brollo, via i rifiuti e spaccio sospeso

28/04/2018 - L’attività mensile dei volontari ostacola i delinquenti

Prosegue con regolarità l’appuntamento mensile con la pulizia straordinaria della fetta di Parco delle Groane in frazione Villaggio Brollo, tra le vie Milano e Laghetto, nei pressi della fermata ferroviaria denominata “Ceriano Groane”. Nell’ultimo appuntamento, sabato scorso, che ha fatto da apripista alla “Giornata ecologica” celebrata il giorno successivo, i cittadini volontari che si sono uniti al Gruppo di Supporto Territoriale (GST), alle Guardie ecologiche volontarie (GEV) del Parco delle Groane e alla Consulta del Brollo, hanno ottenuto più risultati importanti contemporaneamente, come sottolineato dal sindaco Dante Cattaneo che anche in questa occasione ha partecipato attivamente all’iniziativa. Sono stati raccolti circa nove metri cubi di rifiuti di vario genere, dalla carta alla plastica, dai residui di pasti consumati a tessuti  di vario tipo utilizzati come protezione, riparo o come indicazioni per  spacciatori  e tossicodipendenti  in quest’area. La presenza di molti volontari nel bosco ha “rovinato” per l’intera mattinata la piazza di spaccio, costringendo gli spacciatori ad allontanarsi e lasciando decine di tossicodipendenti senza la consueta fornitura.

L’operazione verrà ripetuta a breve, come ormai da diversi mesi a questa parte con regolarità, grazie all’impegno di molti cittadini.  Perchè, come ha sottolineato lo stesso sindaco Cattaneo, “Solo vivendo il bosco, torneremo a riprendercelo pezzo per pezzo. Noi siamo qui non a parole ma con la nostra presenza fisica e non molleremo mai”.

 

 

L’ufficio stampa

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!