Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Domenica torna la “Giornata ecologica” di Ceriano

19/04/2018 - Pulizia del verde pubblico e attività all’aperto

Si parte dalla pulizia delle campagne, delle strade e delle aree verdi, per poi dedicarsi alla scoperta delle bellezze dell’ambiente naturale che ci circonda e delle occasioni per fare attività all’aperto. Domenica 22 aprile, Ceriano Laghetto vivrà la sua “Giornata ecologica” grazie alla collaborazione tra  Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze,  Scuola Secondaria Aldo Moro, Amministrazione Comunale e Comitati Genitori. Sarà una giornata  dedicata alla cura e all’attenzione del paese ma anche un’occasione per stare insieme e per riflettere sull’importanza del rispetto per l’ambiente.Il ritrovo è fissato alle 9,15 presso l'ingresso della Scuola Media "Aldo Moro”. La giornata si svolgerà in collaborazione con la "Collina delle Meraviglie" e la Pro Loco Ceriano Laghetto. Per i ragazzi che partecipano alla raccolta ci sarà un pranzo gratuito, mentre per gli adulti possibilità di pranzare con menù a pagamento.

Durante la giornata ci saranno anche diverse occasioni di  intrattenimento per adulti e bambini all’interno del parco “Collina delle meraviglie” di via Monte Rosa. Saranno proposti giochi e laboratori sul riciclo. Inoltre ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata alla “Foppa di San Dalmazio” uno dei luoghi più caratteristici del Parco delle Groane ed infine ci sarà anche la possibilità di praticare Nordic Walking. L’iniziativa di domenica sarà anticipata, sabato mattina, dall’appuntamento mensile con le operazioni di pulizia straordinaria del bosco al Villaggio Brollo con i volontari Gst e le Guardie Ecologiche Volontarie. “Ci sono due occasioni importanti per dare una mano concreta nella cura del paese, contro chi invece continua a mantenere comportamenti incivili, inquinando l’ambiente che è di tutti con rifiuti di ogni tipo, dimostrando maleducazione, ignoranza e cattiveria” -commenta l'Assessore all'Ambiente Antonio Magnani.

Per maggiori informazioni:

 http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1472

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!