Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Serata strepitosa a Dal Pozzo con i piccoli talenti

27/03/2018 - Pienone e tanti applausi per il tradizionale Festival

Si è svolto sabato scorso, nel salone del Centro civico di frazione a Dal Pozzo il tradizionale “Festival musicale dei bambini”, che ogni anno regala una serata indimenticabile ai piccoli protagonisti, ai loro genitori, ai nonni e a tanta gente che vuole assistere ad uno spettacolo davvero coinvolgenti. Sul palco si sono esibiti una ventina di giovanissimi talenti, che hanno presentato brani di recitazione teatrale, canzoni, esecuzioni musicali e balli. Ad esibirsi sono stati alcuni tra bambini e ragazzi che frequentano i diversi corsi artistici attivati nel centro civico della frazione, dalla scuola di “teatro junior” di Antonio Lombardi (ogni lunedì alle 18) alla scuola di ballo “Happy Fitness” (venerdì dalle 17) fino alla scuola di musica “La città sonora” (corsi in diversi giorni nella sede del palazzo comunale). Insieme a loro si sono esibiti con grande naturalezza e semplicità anche tanti altri aspiranti cantanti e musicisti. Novità importante di questa edizione è stata l’introduzione come piccolo riconoscimento di 6 mini “borse di studio” per la scuola di musica "La città Sonora", che potranno essere utilizzate per un mese di lezioni gratuite nel prossimo anno scolastico, istituite dalla consulta del Centro Civico e dall'Associazione Culturale Ceriano in Festa. Ma tutti i partecipanti sono stati comunque  premiati con un buono per una ulteriore lezione di prova sempre della scuola Città sonora, per il prossimo anno. “E’ stata davvero una gran bella serata durante la quale, oltre ad assistere a ottime esibizioni di canto, musica, teatro e ballo, abbiamo soprattutto visto tanti bambini felici e questa è davvero la cosa più importante” - ha commentato l’assessore Marina Milanese che da diversi anni dedica un grande impegno per l’allestimento dell’evento. “Partecipanti ed insegnanti sono stati bravissimi e si sono impegnati moltissimo. Noi spettatori siamo stati catturati dal loro entusiasmo e abbiamo riso, applaudito, cantato e tenuto il ritmo per tutta la serata, tornando un po’ bambini anche noi” ha aggiunto il presidente della Consulta Antonella Imperato.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!