Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Festa della Donna, serate memorabili nelle frazioni

13/03/2018 - A “Villa Rita”, Dal Pozzo e al Brollo, pranzo, cene e risate, servite dagli uomini

Due serate e un pranzo in allegria, con semplicità e grande amicizia, le donne sedute e gli uomini in cucina e a servire ai tavoli. Così il Centro Diurno Terza Età “Villa Rita”, la frazione Dal Pozzo e la frazione Villaggio Brollo, hanno celebrato lo scorso fine settimana la Giornata internazionale della donna. Il primo appuntamento è stato mercoledì 7 marzo a “Villa Rita” dove le donne hanno festeggiato con un gustoso pranzo seguito da una divertente tombolata.

Successivamente, proprio nella serata della ricorrenza, l’8 marzo, a Dal Pozzo i volontari della consulta hanno messo a punto un apprezzato menù a base di grandi risotti e concluso con una spettacolare torta mimosa fatta da Fiorello Pini e la distribuzione di un fiore a tutte le partecipanti. Circa 80 le donne che hanno partecipato all’evento. A rallegrare la serata anche l’esibizione di “bartender” (servizio barman acrobatico) di  Aleksey Baloshka, quelle di ballo hip-hop e le canzoni di Maria Rosa. “E’ stata una grande serata, molto apprezzata da tutte le partecipanti e valorizzata dai nostri artisti di frazione” -racconta l’assessore Marina Milanese. Al Villaggio Brollo, la festa si è svolta sabato sera, 10 marzo, alla presenza di 90 donne. In cucina un team di una decina di uomini, tra cui lo stesso sindaco Dante Cattaneo, ha preparato antipasti e piatti di accompagnamento prima dell’arrivo delle pizze servite ai tavoli tra gli applausi. Qui la serata è proseguita con due tombolate che mettevano in palio premi prestigiosi, tutti al femminile. Al momento dei saluti, anche l’omaggio di una primula per tutte le partecipanti. “Una bella serata, in semplicità ma con tanta allegria, che ha soddisfatto tutte le partecipanti e ci ha reso orgogliosi di un altro evento di successo” -commenta la presidente della consulta di frazione, Emanuela Gelmini. “Mi complimento con le due consulte di frazione che ancora una volta hanno saputo organizzare un appuntamento apprezzato da tutti, per celebrare una ricorrenza importante come quella della giornata della donna, occasione di riflessione e attenzione di cui non ci deve mai sfuggire il significato” -aggiunge il sindaco Dante Cattaneo.

 

 

 

L’Ufficio stampa 

 

 

 

  


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!