Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il pranzo a Dal Pozzo e il dopocena al Brollo

14/02/2018 - Le frazioni cerianesi sempre attive e coinvolgenti

Poco meno di settanta persone hanno aderito con entusiasmo domenica scorsa al “pranzo d’inverno” promosso dalla Consulta della frazione Dal Pozzo. Un’occasione per stare insieme e trascorrere qualche ora in allegria, attorno ad un piatto forte, tipico della tradizione lombarda, polenta e bruscitt, o polenta e zola. A completare il menù anche un antipasto, formaggi e dolce. A seguire, il momento della lotteria come ulteriore occasione di divertimento con la possibilità di portare a casa qualche premio e di sostenere la consulta per l’acquisto di strumentazioni per la cucina. “Anche in questa occasione abbiamo visto una buona partecipazione di pubblico in un bel clima di divertimento, con famiglie e bambini” -commenta Marina Milanese, assessore alla frazione. 

Una settimana prima, l’altra frazione, quella del Villaggio Brollo, aveva promosso il “dopo cena” in compagnia, serata all’insegna del divertimento e del piacere di stare insieme e scambiare quattro chiacchiere in un clima informale, gustando frutta e dolci. “E’ un appuntamento che rafforza un sentimento di appartenenza e di amicizia tra vicini di casa e abitanti dello stesso quartiere, ne organizziamo uno al mese e abbiamo sempre un ottimo riscontro, non meno di settanta persone, segno che è gradito e atteso” -commenta la presidente della consulta di frazione, Emanuela Gelmini. Ma il calendario degli appuntamenti nelle frazioni cerianesi è ancora ricco: domenica 25 febbraio al Centro Civico del Villaggio Brollo si svolgerà il tradizionale “Pranzo dei saggi”, con l'invito riservato a tutti gli over 75 residenti nella frazione. Seguirà un pomeriggio in allegria con la tombolata. Giovedì 8 marzo alle 20, al Centro Civico di Dal Pozzo ci sarà la “Festa della donna”, con un’allegra pizzata. Al Villaggio Brollo, l’appuntamento con la festa delle mimose, sarà invece sabato 10 marzo con una cena preparata da cuochi e camerieri volontari. Sabato 24 marzo alle 20.30 al Centro Civico Dal Pozzo si terrà come di consueto il “Festival musicale dei bambini”. “Sono molto soddisfatta della grande partecipazione agli eventi organizzati dalla frazione e spero che anche le prossime iniziative riscuotano lo stesso successo. Sono infatti convinta che con la collaborazione di tutti, ogni cosa diventa possibile” chiosa la presidente del Centro Civico Dal Pozzo Antonella Imperato.

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!