Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Guasti, disguidi, disservizi di imprese esterne

09/01/2018 - Ecco tutti l'elenco dei numeri utili da chiamare

Il lampione spento, il sacco di rifiuti non raccolto, la perdita d’acqua in strada: ogni problema ha il suo giusto referente a cui ogni cittadino può rivolgersi direttamente, risparmiando tempo e ricevendo informazioni precise e aggiornate. Ci sono molti servizi pubblici che vengono erogati da società esterne, che hanno concessioni o appalti in essere. E’ a queste aziende che i cittadini cerianesi hanno la possibilità di rivolgersi direttamente per trovare soluzione in tempi rapidi ad eventuali disguidi. Per segnalazioni riguardanti l’illuminazione pubblica, il numero da chiamare è quello di Enel Sole, numero gratuito 800.901.050, indicando chiaramente il comune di chiamata “Ceriano Laghetto” e in numero di lampione che si trova sulla targhetta presente su ogni palo dell’illuminazione pubblica. Per segnalazioni riguardanti il ciclo idrico integrato, quindi rete idrica e rete fognaria, il riferimento è il servizio di pronto intervento di Brianzacque, che risponde al numero verde gratuito 800.104.191. E’ importante fornire l’indicazione precisa del problema riscontrato con l’indirizzo e il numero civico di riferimento. A questo numero vanno segnalati anche eventuali problemi con la casetta dell’acqua in frazione Dal Pozzo. Infine, per quanto riguarda il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, la richiesta del bidone del verde e la pulizia strade, il numero da contattare è quello di Gelsia Ambiente 800.445964 indicando il disguido con l’indirizzo preciso del mancato ritiro del sacco o eventuali danneggiamenti a secchielli o altro. “Chiamare direttamente le aziende proprietarie, concessionarie o affidatarie, velocizza le pratiche e consente al cittadino che ha effettuato la segnalazione di essere direttamente informato degli sviluppi, senza lungaggini” -spiega l’assessore all’Ambiente e Partecipate, Antonio Magnani. “Le aziende che lavorano sul territorio comunale sono tenute ad offrire il migliore servizio possibile ai nostri cittadini ed è importante che ogni eventuale disguido, problema o malfunzionamento venga tempestivamente segnalato affinché si possa risolvere in tempi rapidi”.

 

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!