Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Tassa rifiuti: a Ceriano applicazione corretta

16/11/2017 - La quota variabile non è stata duplicata come altrove

A Ceriano Laghetto, la Tari, attuale versione della tassa rifiuti, è stata applicata in maniera corretta, senza i problemi di duplicazione della quota variabile che sono stati riscontrati in altri Comuni d’Italia. Il caso è salito alla ribalta delle cronache nazionali, dopo l’intervento alla Camera dei Deputati del sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Pier Paolo Baretta che, rispondendo ad un’interrogazione parlamentare ha ammesso gli errori di interpretazione della norma da parte di diversi Comuni, garantendo rimborsi per i cittadini che hanno ricevuto bollettini errati. “Ma non è questo il caso di Ceriano Laghetto” -si precisa dall’Ufficio Tributi del Comune. Tutto ruota intorno alla corretta applicazione della quota variabile della tassa, che deve essere applicata solo sulla superficie relativa all’abitazione e non anche su quella delle pertinenze (box e cantine). Dalle verifiche effettuate dall’Ufficio con la società esterna incaricata di emettere i ruoli, sulla scorta dei dati forniti dal Comune, è emerso che l’applicazione della norma è avvenuta in maniera corretta e pertanto non risultano situazioni passibili di richiesta rettifiche e conseguenti rimborsi. I cittadini possono verificare direttamente la corretta applicazione delle quote leggendo il prospetto che accompagna l’emissione dei modelli di pagamento. Per ogni eventuale dubbio è comunque possibile contattare l’Ufficio Tributi del Comune.

 

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!