Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Amministrazione trasparente
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Giochi, letture, danze per Halloween

07/11/2017 - Grande divertimento per tanti bambini

Doppio appuntamento di successo per Halloween tra Biblioteca e frazione Dal Pozzo. Bambini protagonisti ed entusiasti per le feste ispirate ad Halloween.

La prima si è svolta il sabato pomeriggio precedente la ricorrenza del 31 ottobre e ha avuto come punto di riferimento la Biblioteca civica dove, dalle ore 16, una trentina di bambini in età compresa tra i 5 e gli 11 anni hanno partecipato ad una serie di attività, cominciando dalla “caccia al tesoro” all’esterno, che ha portato a trovare il libro protagonista poi della lettura animata in biblioteca a cui ha fatto seguito il laboratorio per la realizzazione di dolcetti a tema. Momenti tutti apprezzati dai bambini, che vi hanno partecipato con grande entusiasmo, decretando il successo dell’evento grazie alla straordinaria capacità creativa e di coinvolgimento della bibliotecaria Renata Sironi e della scrittrice cerianese Elisa Caimi, ospite d’eccezione.

“Un pomeriggio davvero divertente per tutti i bambini che hanno partecipato con entusiasmo e attenzione, confermando l’apprezzamento delle iniziativa della nostra biblioteca” -commenta l’assessore alla Cultura Romana Campi.

Nella serata del 31 ottobre, invece, al Centro civico Dal Pozzo, si è ripetuto l’ormai appuntamento con quella che è stata ribattezzata “La festa della zucca allegra”. Dalle cinque del pomeriggio, ben 55 bambini dai 4 ai 7 anni hanno partecipato all’evento in maschera tra animazione, balli, giochi e divertimento per tutti. Al termine, prelibata e apprezzata “risottata” con i piatti riempiti dal pentolone fumante di Leo Maggi.

“Anche quest’anno la festa è stata bellissima e molto partecipata, confermandosi come uno degli eventi più apprezzati dalle famiglie con bambini piccoli della stagione” -commenta l’assessore alla frazione, Marina Milanese.

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2017 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!