Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Cantieri estivi, lavori per migliorare il paese

10/10/2017 - Più sicurezza e nuovi spazi pubblici per i cittadini

 Si sono conclusi in queste settimane alcuni cantieri estivi che hanno riguardato diverse zone del paese con interventi significativi per la messa in sicurezza e il miglioramento delle dotazioni delle due frazioni.

Innanzitutto, al Villaggio Brollo, con il campo di calcetto in sintetico, inaugurato qualche settimana fa con la sfida tra amministratori e residenti della frazione, è stato anche creato un collegamento pedonale in sicurezza con il Centro Civico grazie ad un nuovo tratto di marciapiede ricavato dall’arretramento di un tratto di recinzione e dal prolungamento della pista ciclo-pedonale esistente sul lato opposto della strada che porta all’accesso dell’area.

In frazione Dal Pozzo è stata invece installata da Brianzacque una casetta dell’acqua dalla quale è possibile erogare acqua naturale, gassata e refrigerata, al costo di 5 centesimi al litro, con tessera ricaricabile a scalare disponibile nel bar che si trova proprio di fronte all’impianto.

Sono state inoltre completate tutte le asfaltature in programma, sia quelle finanziate con mezzi propri come via Col di Lana in frazione Dal Pozzo che quelle  realizzate dal gestore della rete del gas, come via San Francesco e via Santa Caterina. E’ stata realizzata, fuori programma, anche la via del Nosetto, che è la strada che conduce verso la piattaforma ecologica, mentre è stata stralciata la via Matteotti, perché sarà a breve sede di posa della fibra ottica e quindi il rifacimento del manto viene posticipato a dopo questo intervento.

Nell’area del polo scolastico di via Stra Meda, sono stati rimessi a nuovo tutti i percorsi pedonali esterni eliminando problemi di sicurezza ed insidie derivanti dal pessimo stato di salute del fondo, con buche e avvallamenti pericolosi. Al centro civico Dal Pozzo i lavori sono in corso proseguiranno per tutto il mese di ottobre per l’ampliamento e la messa a norma delle cucine allo scopo di garantire maggiore funzionalità e sicurezza ai numerosi utenti e visitatori del della struttura comunale.

“Siamo pienamente soddisfatti perché anche quest’anno sono state messe in campo importanti risorse comunali, per programmare, progettare ed effettuare interventi necessari a migliorare spazi e strutture a disposizione dei cittadini” -commenta l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Crippa.

 

L’ufficio stampa

 

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!