Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Inaugurazione con sfida tra “Cerianesi” e “Brollesi”

29/09/2017 - Il nuovo campo da calcetto disponibile per tutti in frazione

In un clima di grande allegria, domenica scorsa si è svolta la partita di calcio inaugurale del nuovo campo in erba sintetica realizzato dall’Amministrazione comunale in frazione Villaggio Brollo. L’impianto comunale, situato in via Milano, è gestito attraverso la Consulta di frazione, che lo mette sin d'ora a disposizione, su prenotazione, ad un costo popolare di 20 euro all’ora. Per provare il nuovo manto erboso sintetico, domenica pomeriggio sono scesi in campo rappresentanti dell’Amministrazione comunale, tra cui il sindaco Dante Cattaneo e il vicesindaco Roberto Crippa, che hanno sfidato una selezione di residenti al Villaggio Brollo. Una sfida tra squadre miste (con anche molte ragazze in campo), diretta da Arturo Paro, “fischietto” dell'Associazione Ceriano in Festa, improntata sul fair play nella quale però non sono mancati sprazzi di agonismo, che alla fine hanno pesato su fiato e gambe dei non più giovanissimi. Risultato finale di 14 a 12 per i rappresentanti del Comune, ma soprattutto tanto divertimento per tutti i presenti. Prima della sfida è stato don Leo, sacerdote della parrocchia Madonna del Carmine del Brollo, alla presenza delle autorità civili e militari, ad impartire la benedizione sul nuovo impianto ed in particolare “su tutti i volontari che si impegnano per l’animazione di questa frazione e per proporre qualcosa di bello a disposizione di tutti”. Presente anche la presidente della consulta, Emanuela Gelmini, che ha ricordato l’intervento complessivo con cui è stato messo in sicurezza anche l’attraversamento pedonale di via Milano e quello realizzato dalla consulta per separare con una rete l’area verde dal bosco delle Groane. "E' stato già seminato il prato circostante e contiamo di avere presto a disposizione un’ulteriore area verde, che presto potrà anch'essa essere utilizzata per il gioco libero dei ragazzi. “Un’opera ben fatta- commenta l'Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Crippa- che completa l’offerta di praticare sport ai residenti della frazione Brollo ma anche al resto della cittadinanza cerianese, soprattutto la più giovane. L’impianto è stato realizzato su un’area che versava in pessime condizioni e potrà in futuro essere ampliata con la costruzione di servizi aggiuntivi”.

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!