Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Anche a Ceriano è possibile ottenere il “Bonus idrico”

01/09/2017 - Sconto sulla bolletta dell’acqua per famiglie in difficoltà

C’è tempo fino al prossimo 30 settembre per presentare domanda in Comune per l’ottenimento del cosiddetto “Bonus idrico”, ovvero la riduzione della bolletta dell’acqua, riservata a famiglie delle fasce più deboli per reddito. L’iniziativa è curata da BrianzAcque, gestore del servizio idrico integrato a Ceriano e in tutti i Comuni della Provincia di Monza e Brianza, in collaborazione con i Comuni. L’azienda pubblica ha stanziato un importo pari a 1.800.000 euro. Ogni Bonus comporterà l’assegnazione di agevolazioni economiche sull’importo della bolletta dell’acqua per un valore minimo di 50 Euro. Per il Comune di Ceriano Laghetto sono stati fissati i seguenti requisiti: residenza nel Comune di Ceriano Laghetto, residenza nell’unità immobiliare per la quale si richiede il bonus idrico, l’abitazione in questione non deve rientrare nelle categorie catastali  delle case di lusso (A1- A8-A9); Isee pari o inferiore a 12.500 euro oppure Isee fino ad 20.000 euro per nuclei familiari con più di tre figli a carico. L’entità del bonus non potrà superare il valore complessivo annuo di 300 euro. Beneficiari dello sconto sulla bolletta potranno essere sia i cittadini intestatari di utenze singole sia cittadini residenti nei condomini.

Per ottenere il “Bonus” e conoscere il regolamento di assegnazione è possibile rivolgersi all’URP o ai Servizi Sociali del Comune di Ceriano Laghetto.  


Per maggiori informazioni: http://www.brianzacque.it/cittadini-servizi-bonus-idrico.html

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!