Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

La Pro Loco conquista tutti con la festa al Giardinone

20/07/2017 - Centinaia di presenti alle tre serata nel cuore del paese

Scommessa vinta: il “ritorno alle origini” della festa della Pro Loco Ceriano Laghetto, ha riscosso un successo strepitoso. Da venerdì a domenica sera, centinaia di visitatori hanno voluto provare gli strepitosi piatti serviti dai tre punti ristoro della festa, ciascuno dedicato ad un menù particolare, e hanno apprezzato anche gli intrattenimenti musicali, venerdì l’animazione a cura della scuola di ballo “Crazy Boogie”, Sabato il duo “Tino e Alice” e domenica il duo “Carlo e Silvana” e Leo Mix con uno spettacolo dedicato al “molleggiato” più famoso d’Italia. Perfetta l’organizzazione, che ha ridotto tempi d’attesa e garantito libertà di movimento e qualità del servizio. Le proposte a menù comprendevano l’offerta dell’osteria “All’erba brusca”, con   taglieri di salumi e formaggi tipici lombardi accompagnati da bruschette, l’offerta dell’osteria “Stàla, paranza e stabièl” con bistecche fiorentine, grigliate e fritture di carne e di pesce, salamini e costine di maiale. Infine, presente anche l’offerta del ristorante dal nome e dai contenuti più raffinati: “Nomina sunt consequentia rerum”  con piatti di particolare cura, tra i quali primeggiava il bollito misto alla piemontese. “Abbiamo saputo proporre menù diversi per tutti i gusti, offrendo ai nostri ospiti l’opportunità di mangiare anche qualcosa di diverso rispetto a quello che si può trovare in occasioni come queste” -spiega il presidente della Pro Loco, Gianmario Longoni. “A rendere possibile tutto questo è stata la bravura, l’impegno e la costanza di una cinquantina di volontari, al lavoro prima e durante la festa, nelle cucine, per il servizio ai tavoli e per allestire al meglio lo spazio del Giardinone, che abbiamo rivissuto dopo quasi vent’anni”. Nella serata di sabato si sono registrati quasi mille coperti, a rotazione, ma tavoli pieni si sono registrati in diversi momenti anche venerdì e domenica. Soddisfatto della scelta e dell’ottima riuscita dell’evento anche il consigliere delegato a Sport e Associazioni, Giuseppe Radaelli. “Abbiamo riportato la festa nel cuore di Ceriano ed è stata una scelta apprezzata da molti. Tanta gente ha avuto la possibilità di godere al meglio il nostro parco, con il fresco, i giochi per i bambini. Moltissimi i complimenti ricevuti e meritati dai cuochi della Pro Loco, che hanno offerto piatti di qualità”. L’isola pedonale in centro continua nel prossimo week-end con la serata “Rock Camp”, mercatini e street food venerdì 21, Musica dal vivo e ballo liscio con Max Fabiani sabato 22 e Serata anni ‘70/’80 con i Flashover e assaggi friulani a cura di Alibi Cafè domenica 22.

  

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!