Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Staffetta in Giunta, ecco il nuovo Assessore

03/07/2017 - Renea Cecconello prende il posto di Romana Campi

Un volto nuovo in Giunta comunale: il sindaco Dante Cattaneo ha nominato assessore alla Cultura e al Tempo Libero Renea Cecconello. Prende temporaneamente il posto di Romana Campi, che sarà assente per circa tre mesi per motivi di lavoro. Una decisione maturata da qualche giorno e che rientra in quel processo di alternanza e rotazione nell’assolvimento delle funzioni e nell’accettazione delle cariche che fin dall’inizio del mandato, ha caratterizzato la maggioranza che sostiene il sindaco Dante Cattaneo. “Condivido pienamente questa decisione del sindaco e, anzi, sono stata io stessa a suggerire la nomina di un nuovo assessore che possa garantire la presenza sul territorio anche per i prossimi tre mesi, tra l’altro caratterizzati da numerose iniziative” -spiega Romana Campi. “Ho chiesto di essere esonerata dall’incarico anche per rispetto dei cittadini, visto che non potrò essere a Ceriano. Ho lavorato fino all’ultimo per la preparazione del programma e mi metto a disposizione del nuovo assessore per fornire indicazioni e suggerimenti anche a distanza, ma è giusto che sia una persona presente sul posto ad avere l’incarico”. Il nuovo assessore, Renea Cecconello, 37 anni appena compiuti, già da tempo collabora con l’Amministrazione comunale, come membro del Gruppo di Supporto Territoriale (Gst), della Commissione Biblioteca e, in passato, del Consiglio d’amministrazione della scuola dell'infanzia. “Ho accolto con entusiasmo e gratitudine questa proposta del sindaco e intendo fare il possibile per svolgere al meglio questo incarico. Ho sempre lavorato a contatto con il pubblico e mi piace poter stare in mezzo alla gente: cercherò di farlo al meglio per Ceriano e i cerianesi”. Il nuovo assessore è tra l’altro in dolce attesa e questo è stato sottolineato dal sindaco al momento della nomina: “Questo per noi non è un problema, ma un valore aggiunto. In un periodo in cui la maternità in certe situazioni lavorative viene vista ancora come un ostacolo o dove ancora è diffusa la vergogna delle dimissioni in bianco per le donne in attesa di un bimbo, con il risultato che siamo la nazione dell’Europa dove si fanno meno figli, credo che sia importante dare un segnale in controtendenza. Sono sicuro che Renea darà il massimo per fare il bene di Ceriano in questi mesi”.

 

L’ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!