Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Fine settimana straordinario con la Sagra del pesce

28/06/2017 - Tre sere di pienone in piazza,tra musica e cucina

E’ stato un fine settimana di grande partecipazione e divertimento nell’isola pedonale del centro storico di Ceriano, dove si è svolta la 38esima edizione della Sagra del pesce, promossa dall’Asd Pescatori Cerianesi in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Per tre sere un ricco e variegato menù di pesce e tanta musica per ballare, con le orchestre di Alessandro Benericetti e Tony Ciccarelli e l’orchestra Carmen. Un programma che ha riscosso grande successo tra i numerosi presenti e portato notevole soddisfazione negli organizzatori.

“E’ andato tutto benissimo e le tre serate di bel tempo ci hanno consentito di avere sempre i tavoli pieni e tanta gente al banco della cucina” -racconta Leopoldo Maggi, presidente dei pescatori cerianesi. Per tre giorni, compresa la domenica a pranzo, una squadra affiatata di circa 25 volontari ha lavorato con passione per gestire al meglio l’evento, che ha riscosso un ottimo successo. Alla fine abbiamo cucinato circa 450 kg tra cozze, calamari, alici, gamberetti, oltre a 25 kg di trote e 40 kg di rane, aumentando complessivamente il consumo di circa 40 kg rispetto allo scorso anno”. 

Soddisfatto anche il sindaco Dante Cattaneo: “Anche in questa occasione abbiamo visto molti cerianesi divertirsi in centro, approfittando dell’iniziativa dell’isola pedonale che consente di valorizzare gli spazi e le occasioni d’incontro nelle belle serate estive. Ringrazio i tanti volontari che ogni volta con impegno e cuore rendono possibili questi eventi a beneficio di tutti”. Appuntamento al prossimo fine settimana con diversi eventi in programma.

 

L’Ufficio stampa     


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!