Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

E' partita l'Isola Pedonale 2017!

13/06/2017 - Prossimo week-end, serata rock e festa calabrese

Un buon successo per l’esordio dell’isola pedonale in centro lo scorso fine settimana con i primi appuntamenti in calendario nel centro cittadino chiuso al traffico. Venerdì sera per l’inaugurazione è stato allestito un mercatino di prodotti artigianali,curiosità e cibo da strada in piazza Diaz, mentre veniva diffusa musica anni ‘70 e ‘80. Dopo la festa country che sabato sera ha animato l'Oratorio San Domenico Savio di via San Francesco, domenica sera c'è stato il suggestivo appuntamento in piazza Lombardia, con un’eccezionale esibizione del Coro Enjoy, che ha eseguito un concerto vocale tra classici, gospel e ambiziose sperimentazioni rock, pop e di musica d’autore che hanno entusiasmato il pubblico presente. “Quella dell’isola pedonale è un’iniziativa che vuole innanzitutto offrire ai nostri cittadini occasioni di incontro all’aperto, in piazza, per fare una passeggiata e scambiare quattro chiacchiere” -ha spiegato l’assessore alla Cultura e al Tempo libero, Romana Campi. “Ma quest’anno, abbiamo scelto di curare ancor più in maniera particolare anche gli appuntamenti, selezionando una serie di proposte di vario genere, per cercare di coinvolgere tutti”. Venerdì prossimo nuovo appuntamento dedicato in particolare ai più giovani, con il concerto rock dei “Mea culpa” in piazza Diaz, mentre al centro civico della frazione Dal Pozzo, per tutto il fine settimana ci sarà la Festa calabrese con l’associazione “Noi di Carlopoli” e i piatti tipici della tradizione silana accompagnati da canti, balli e tanto divertimento, ospiti della serata di sabato saranno “I Cumpari Ra Putia”, noto gruppo di musica popolare calabrese.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!