Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Per due mesi, fine settimana di eventi in centro

08/06/2017 - Torna l’isola pedonale dal venerdì alla domenica sera

 Scatta venerdì 9 giugno il programma 2017 dell’Isola pedonale in centro: fino a domenica 30 luglio ci sarà la chiusura al traffico e alla sosta in orario serale ed un calendario di eventi per vivere la piazza e le strade del centro. Il traffico veicolare sarà vietato nel tratto di via Cadorna da via San Francesco a piazza Diaz e nel tratto di via Mazzini, da via I maggio a piazza Diaz, con relative deviazioni, dalle ore 19,30 alle 07,00. Sarà concesso il passaggio solo a pedoni e ciclisti e ci sarà la possibilità per tutti di trascorrere serate in compagnia e in allegria, in piena sicurezza. Quest’anno, il programma degli appuntamenti, elaborato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco è particolarmente ricco. Venerdì si parte con una serata musicale dedicata agli anni ‘70/’80, ai mercatini e allo street food, mentre domenica 11 è in programma il concerto del Coro Enjoy, coro giovanile tutto al femminile specializzato in vocal pop, rock, jazz, spiritual e gospel. “Ci sono molte occasioni di divertimento, di cultura, di intrattenimento, ma soprattutto c’è la voglia di vivere al meglio il centro del paese, trascorrendo insieme e in sicurezza le serate estive, con una passeggiata e una chiacchierata tra amici” -spiega l’assessore alla Cultura e al Tempo Libero Romana Campi, che evidenzia: “Solo alcune serate sono rimaste libere appositamente per non andare a sovrapporsi ad altri eventi già programmati da associazioni, enti o gruppi in altri punti del paese”. “Una novità importante di questa edizione dell’isola pedonale è la decisione di trasferire nel centro la Festa della Proloco, che si svolgerà all’interno del Giardinone dal 14 al 16 luglio” -aggiunge Gianmario Longoni, presidente della Pro Loco. “Nel programma abbiamo inserito anche diverse esibizioni di band giovanili in piazza e l’appuntamento ormai tradizionale con la dimostrazione di attività della Croce rossa”. Nel calendario c’è anche la Sagra del pesce dell’Asd Pescatori Cerianesi, che si svolgerà nella Corte della Stella dal 23 al 25 giugno. Appuntamento clou dell’isola pedonale 2017 è la “Notte bianca” di Ceriano, che quest’anno sarà sabato 8 luglio. Il calendario completo degli appuntamenti è pubblicato nella sezione “Eventi” del sito Internet del Comune. 


Per il programma completo: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1351

L’ufficio stampa   


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!