Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Piccoli attori crescono...a Ceriano

25/05/2017 - Applausi al saggio del corso di teatro

Sala gremita e grandi applausi hanno accompagnato sabato sera lo spettacolo teatrale “Io leggo a te, tu leggi a me”, portato in scena, sul palco della Sala don Robbiati di via San Francesco, dai giovanissimi allievi della scuola di teatro avviata lo scorso anno a Ceriano in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Sul palco bambini dai 5 anni fino a ragazzini di 14, che hanno già assimilato i primi insegnamenti di Antonio Lombardi e Jacopo Pari, insegnanti della Scuola teatro Junior, con sedi a Legnano e Turbigo, che dal settembre scorso è attiva a Ceriano nella sala polivalente dell’Arengario di piazza Diaz. Lo spettacolo portato in scena voleva sottolineare l’importanza della lettura, presentata come un piacere, un momento di bellezza, di divertimento e di passione anche e soprattutto per bambini e ragazzi, che con i libri hanno l’occasione per volare con la fantasia e per scavare all’interno dei loro sentimenti più genuini e preziosi. Nella parte finale della serata sono saliti sul palco anche alcuni giovani attori della scuola, che frequentano le sedi di Legnano e Turbigo, presentando sketch di grande coinvolgimento per il pubblico. Particolarmente soddisfatta dell’esito della serata l’assessore Marina Milanese, che salendo sul palco per i ringraziamenti conclusivi, si è complimentata con i giovanissimi attori e con i loro insegnanti per l’ottimo lavoro. “E’ stata molto bella anche la scelta del tema per lo spettacolo conclusivo, con l’invito a valorizzare la lettura e la passione per i libri, da trasmettere ai nostri ragazzi” -ha dichiarato. Visto il grande successo, la scuola di teatro a Ceriano ripartirà con il prossimo anno scolastico.

 

L’Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!