Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Via libera al rendiconto di bilancio

23/05/2017 - Conti a posto ed opere nelle frazioni con l'avanzo

Nell’ultima seduta del Consiglio comunale è stato approvato il rendiconto del bilancio relativo all’anno 2016. Un passaggio tecnico che ha subito una profonda trasformazione con l’introduzione di recenti normative e che in sostanza consente al Comune di certificare quanto si trova materialmente “in cassa” da poter spendere al termine dell’esercizio precedente, in questo caso dell’anno 2016. Dall’analisi della situazione finanziaria del Comune di Ceriano arrivano buone notizie, poiché si certifica un avanzo complessivo che sfiora i 900mila euro. Di questi, una buona parte sono vincolati e finiscono in fondi particolari, ma ci sono ben 152mila euro che si rendono disponibili per le spese nelle frazioni: nuova cucina al centro civico Dal Pozzo e nuova area sportiva in frazione Villaggio Brollo. Inoltre, l’Amministrazione comunale ha deciso di mettere a disposizione 50mila euro per finanziare il progetto “Colora Ceriano” che propone la riqualificazione delle facciate degli edifici privati nel centro storico.

Si sottolinea inoltre che una quota dell’avanzo di amministrazione è stato inoltre vincolato all’assorbimento del disavanzo generato dai residui sul bilancio 2014, rilevato lo scorso marzo dalla Corte dei Conti. Risultato quest’ultimo raggiunto grazie alla buona gestione dei conti nell’ultimo esercizio contabile, che anche permesso di lavorare senza ricorrere a nessun anticipo di tesoreria con la Banca o la richiesta di nuovi mutui.

“L’approvazione del consuntivo 2016 ci dà un ulteriore concreta prova del buon stato di salute in cui si trova il bilancio del Comune di Ceriano Laghetto, che ci consente di proseguire con ancor più energia la nostra azione amministrativa” -afferma il vicesindaco e assessore al Bilancio, Roberto Crippa.

 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!