Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio    Sito web del Parco delle Groane
Amministrazione trasparente
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Per la “Festa di Primavera” entusiasmo e partecipazione

11/05/2017 - Una giornata ricchissima di eventi in piazza grazie alla collaborazione di tutti

Iniziata con qualche timore per il cielo ancora grigio e qualche isolata goccia di pioggia, la “Festa di primavera” è letteralmente “esplosa di entusiasmo” nel pomeriggio, quando il sole ha stimolato la partecipazione di un sacco di gente ai numerosi eventi preparati dall’Amministrazione comunale con associazioni e gruppi locali. Il parco pubblico del Giardinone si è riempito di gazebo e bancarelle, così come via Carducci e piazza Lombardia oltre che il perimetro di piazza Diaz. Nel parco anche giochi ed attrazioni per i bambini, mentre la piazzetta ospitava gli animali da cortile e la sala consigliare diverse mostre artistiche. Ricco il programma di eventi, tra laboratori, presentazioni di libri, concerti e altre attrazioni nel corso dell’intero pomeriggio in diversi luoghi del centro. E’ stata anche la giornata delle premiazioni di diverse iniziative, a cominciare dalle Borse di studio comunali, assegnate a Cappelletti Giulia, Morresi Federico, Monti Cecilia Nuvola, Borghi Maria Tecla, Volontè Giovanni,  Sprocati Filippo, Canchanya Misky, Nigro Riccardo, Prada Irene, Nieddu Francesco, Sprocati Lorenzo e Meroni Maddalena. A premiarli il sindaco Dante Cattaneo che ha sottolineato: “Nonostante i bilanci degli enti locali siano sempre più risicati, vogliamo continuare a sostenere i nostri giovani. Siamo infatti particolarmente orgogliosi per le tante soddisfazioni che i nostri ragazzi quotidianamente ci danno impegnandosi con passione in diverse realtà come ad esempio nei Corsi Civici Musicali, nel Corpo Musicale Santa Cecilia, nella Camerata Strumentale, nel Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze o nelle varie associazioni sportive e di volontariato”.

Il pomeriggio è poi proseguito con la premiazione ufficiale dei ragazzi vincitori del concorso indetto dall’Amministrazione Comunale “Diamo un nome al nostro cervo”. Vincitori sono: Giulia Brizzi della 1a A della Scuola primaria con “Re Brughetto”, Vittoria Rossi della 2a A della Scuola primaria con “Quercia” e Benedetta Vecchiato, Christian Piastra  e Sara Cairoli della 1aA, Elisa Fusetti della 4aB e  Fabio Brambilla della 4aD della Scuola primaria, Andrea Lategana della 2E e Federica Restelli della 2H della Scuola secondaria con “Cerviano”.

Al termine della giornata c’è stata anche la premiazione del concorso “Dolce primavera” per le torte e i dolci fatti in casa. A giudicare i dessert c’era una giuria specializzata mentre per l’accoglienza e la distribuzione delle torte un ringraziamento particolare va agli allievi e agli insegnanti della scuola professionale Ciofs di Cesano Maderno. Al termine delle votazioni, ha vinto Katia Inzillo con la sua "Delizia primaverile", seguita da Claudia Malavasi con "Lego primavera", mentre al terzo posto si è classificata Federica Fregonese con "Semplicina con amaretti e pere". Nell’Arengario si sono svolti anche gli interventi solisti del Corpo Musicale “Santa Cecilia” nonché la premiazione del concorso musicale della civica scuola di musica “La Città Sonora” che ha visto classificarsi al primo posto Fabio Falcone, chitarra, al secondo posto Mattia Gobbi, chitarra e al terzo posto Beatrice Jascques, pianoforte. “Abbiamo avuto ancora una volta una grande dimostrazione di impegno e voglia di collaborare da parte di tutti e il risultato è stato straordinario” -commenta entusiasta l’assessore Romana Campi. “Dobbiamo dire davvero tanti grazie a tutti quelli che hanno dato una mano, in particolare voglio sottolineare l’impegno di due giovanissimi, come Andrea Di Gioia, di 2a media e Filippo Sprocati, di 1a media, che hanno affiancato i nostri volontari Gst, nel servizio amplificazione e commento dell’intera giornata”.

 

L’Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2017 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!