Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio    Sito web del Parco delle Groane
Amministrazione trasparente
Trasparenza, valutazione e merito  Sito web della Confederazione delle Provincie e dei Comuni del Nord
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Borse di studio comunali: ultime ore per le candidature

11/04/2017 - In palio 3000 euro per studenti di 1a media e 1a superiore

Ultime ore disponibili per presentare la domanda di accesso alle Borse di studio comunali, iniziativa in favore dei giovani studenti cerianesi, giunta alla 7a edizione.

Anche quest’anno, sono in palio complessivamente 13 assegni di studio, come contributo economico riservato agli studenti di Ceriano che stanno oggi affrontando il primo anno della scuola secondaria di primo e secondo grado, dopo aver completato, nel giugno 2016, rispettivamente la primaria di primo grado e la secondaria di primo.  In particolare, si tratta di 5 contributi da 200 euro ciascuno, per gli alunni che quest'anno affrontano la prima media, e 8 da 250 euro ciascuno per quelli che stanno affrontando la prima superiore, che verranno assegnati sulla base del rendimento scolastico registrato nell'anno scolastico 2015-2016.

Il nuovo bando messo a punto dall'Amministrazione comunale, intende premiare soprattutto il  profitto degli alunni, che influirà per il 70% del punteggio complessivo assegnato dalla commissione, mentre il restante 30% sarà dato dalla situazione Isee, secondo i parametri indicati nel bando, il cui testo integrale, con le  modalità di presentazione della domanda, è già disponibile sul sito del Comune. La consegna del modulo Isee non è obbligatoria. In questo caso naturalmente non verrà assegnato il punteggio relativo.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato per mercoledì 12 aprile 2017.  Ulteriori informazioni sono presenti sul sito Internet del Comune e all'Ufficio scuola. 

 Per maggiori informazioni consultare il link: http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1300


L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2017 e Sportello Lavoro

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!