Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Dal tennis agli scacchi fino alla ginnastica

27/03/2017 - Società sportive protagoniste la scorsa settimana

Lo scorso fine settimana è stato particolarmente ricco di appuntamenti per le società sportive cerianesi, protagoniste di una serie di eventi che hanno coinvolto decine di giovani tenniste provenienti da tutta Italia e di giocatori di scacchi provenienti da tutta la Lombardia, a cui si è aggiunta un’appendice martedì con il saggio della Ginnastica Corrias.

La maratona di eventi, che si era aperta già la scorsa settimana con il Trofeo Open Campaccio di tennis, ha visto domenica 19 le fasi conclusive del torneo, con la bella vittoria di Alice Moroni, tennista di casa. Da venerdì a domenica sera, negli spazi delle scuole elementari, si è svolto il Torneo Week-end della Lombarda, organizzato dal Circolo scacchistico Cerianese, giunto alla 29esima edizione, 26esimo trofeo Comune di Ceriano Laghetto. Sui tanti maestri in gara si è imposto il campionissimo Luca Moroni, stella della scacchiera in forza al club cerianese. Particolarmente significativa l’adesione di ben 42 bambini al torneo a loro riservato che si è disputato domenica pomeriggio. Ieri inoltre,  a Santa Maria Ligure, si è svolto il raggruppamento del campionato italiano a squadre serie A1. Il Circolo cerianese, vincendo nel suo raggruppamento, nel 2018 parteciperà di diritto al campionato master composto dalle 12 squadre più forti di tutta Italia.

Infine, martedì pomeriggio, nella palestra della scuola primaria “Don Antonio Rivolta”, si è svolto un saggio di ginnastica artistica e ritmica della “Corrias”, società di Saronno che da molti anni opera anche a Ceriano Laghetto. Un’ora e mezza di grande spettacolo offerto dalle giovanissime allieve, a genitori, nonni, fratelli e amici, con il coordinamento delle istruttrici cerianesi Annalisa Cattaneo, Giulia Maffei e Debora Barbieri. A conclusione di tutti e tre gli eventi, il consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, ha portato il saluto e i complimenti dell’Amministrazione comunale ai responsabili del Tennis Club, del Circolo scacchistico e della Ginnastica Corrias. “E’ sempre emozionante e gratificante -ha commentato Radaelli- assistere alle gare di giovani sportivi, che mettono tanto impegno e passione nella loro attività. Ancora una volta dobbiamo ringraziare le associazioni cerianesi, capaci di offrire ai nostri giovani tante occasioni di divertimento, formazione, crescita e gratificazione, tra l’altro organizzando spesso eventi di altissimo livello qualitativo, come è stato in questi giorni” 

 

L’ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!