Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un anno di intensa attività per la Polizia Locale

17/03/2017 - Aumentano prevenzione e controlli sulle persone

Dal Codice della Strada ai regolamenti comunali, sono numerosi e diversificati gli interventi effettuati dalla Polizia locale nel corso del 2016. Le sanzioni elevate per violazioni al Codice della strada sono state in totale 137 e per  la maggior parte hanno riguardato il transito di mezzi pesanti su strade in cui è vietato e la sosta vietata nelle zone commerciali del centro storico. Le sanzioni emesse per violazioni dei regolamenti comunali sono state invece in tutto 18. Sono stati effettuati 11 controlli ispettivi nel settore edilizio che hanno portato a due denunce. I controlli ai veicoli e ai conducenti sono stati in tutto 53, prevalentemente per spaccio di droga nei boschi e nelle aree delle stazioni ferroviarie. Sono state anche effettuate 10 proposte per fogli di rimpatrio (fogli di via). Nel corso dell'anno sono stati rilevati 10 incidenti stradali, sono stati notificati 29 atti per la Procura della Repubblica, 22 per la Prefettura con ritiro o consegna di patente e 12 per la Motorizzazione civile per revisioni patenti di guida. Sono state inoltre effettuate 13 notifiche per altre forze di polizia e sono state trasmesse alla Procura 4 notizie di reato, mentre sono state 14 le segnalazioni per inserimento nello Sdi (banca dati interforze). “Quello della Polizia Locale sul territorio si conferma un impegno di grande rilevanza per la sicurezza di tutti e in particolare per prevenire situazioni di rischio sul territorio. E' importante la continua e costante collaborazione con i cittadini per fornire indicazioni utili a garantire interventi sempre efficaci” - ha commentato l'Assessore alla Sicurezza Antonio Magnani.

 

 

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!