Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Festa della donna a Ceriano con tante occasioni di incontro

11/03/2017 - Tre appuntamenti con tre importanti realtà guidate da donne

Tre le iniziative messe in campo a Ceriano Laghetto in occasione della Festa della donna. Da mercoledì 8 marzo a ieri sera, tre eventi promossi da altrettante realtà “guidate” da donne.

In Villa Rita, sede del Centro Diurno Terza Età, di cui è presidente Loretta Cedrini, si è festeggiata la ricorrenza con un pranzo con a seguire la consueta tombolata del mercoledì.  

Al Centro civico di Dal Pozzo, per iniziativa dell'Assessore alla frazione Marina Milanese, sempre nella serata di mercoledì si è svolta una cena in allegria con oltre cinquanta donne presenti. Sui tavoli un'appetitosa pizza sfornata da una pizzeria della frazione, accompagnata da dolci e bibite e da tanta allegria. A servire in tavola tanti volontari, rigorosamente uomini. Al termine per tutte le donne un gradito omaggio floreale. “E' un appuntamento tradizionale, atteso e apprezzato dalle donne della nostra frazione. Un bel momento vissuto insieme con semplicità e amicizia autentica” -ha commentato Marina Milanese. Infine, al Centro civico del Villaggio Brollo, la ricorrenza è stata celebrata venerdì con una cena per sole donne proposta dalla consulta di frazione guidata dalla presidentessa Emanuela Gelmini. All'iniziativa hanno aderito quasi 80 donne, servite da un folto gruppo di volontari uomini che si sono occupati di cucinare e servire in tavola. “E' stata una serata molto coinvolgente, in cui abbiamo trascorso momenti di allegria e condivisione sincera, con semplicità, molto apprezzata da tutte le ospiti”- ha commentato Emanuela Gelmini. A conclusione delle iniziative per la “Giornata internazionale della donna”, l'Amministrazione comunale di Ceriano Laghetto intende rivolgere un pensiero speciale a tutte le donne che ancora oggi devono fare i conti con diritti negati, umiliazioni, limitazioni o esclusioni sociali, violenze e sofferenze, con l'auspicio che possano presto trovare in ogni aspetto della vita, la considerazione, il rispetto e la valorizzazione che meritano.

 

L'ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!