Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il Tennis Club investe in una struttura d'eccellenza

01/03/2017 - Nuovi interventi di qualità nell'area di via Campaccio

Una nuova copertura fissa e un nuovo fondo sintetico per garantire spazi di qualità a chi pratica sport, a cominciare dagli oltre 200 ragazzi della scuola tennis, a cui si aggiungono le centinaia di bambini che aderiscono alle iniziative di aggregazione provinciale di cui il Ctc è da anni punto di riferimento. Per non dire poi delle formazioni agonistiche che danno lustro in campo regionale e nazionale e delle centinaia di appassionati che settimanalmente frequentano gli spazi di via Campaccio sia per il tennis che per il calcetto. Da ottobre ad oggi, la società sportiva cerianese ha già investito i primi 160mila euro dei 250mila che si è impegnata ad investire lungo i 12 anni di durata della nuova convenzione sottoscritta con il Comune di Ceriano Laghetto. I primi lavori ad essere completati sono stati la copertura del “Campo 4”, con una struttura lamellare di nuova generazione, apribile su tutti e quattro i lati e con doppia membrana, in grado di garantire maggiore isolamento termico, sia per avere più fresco in estate che più caldo d'inverno. Inoltre, è stato sostituito il fondo in erba sintetica del campo 5. “Erano interventi programmati per aumentare la qualità dei nostri impianti e garantire maggiore comfort ai nostri atleti e ai tanti che frequentano la nostra struttura per divertirsi facendo sport” -spiega il presidente del Ctc Rocco Severino. “Abbiamo deciso di anticiparli rispetto al calendario, affrontando uno sforzo economico non indifferente, per rendere ancora più bello il nostro centro e per garantire la possibilità a tutti i nostri atleti di allenarsi al chiuso senza utilizzare più la palestra comunale, liberando così gli spazi per altre associazioni sportive. Altri lavori riguarderanno nei prossimi anni le recinzioni e il resto delle strutture e andranno ad aggiungersi agli interventi di manutenzione ordinaria che ci impegnano quasi quotidianamente”.

“Il Tennis club Ceriano è una realtà sportiva di grandissimo prestigio, da anni tra le migliori società italiane di tennis, un orgoglio per il nostro Comune” -commenta Giuseppe Redaelli, consigliere delegato allo Sport e alle Associazioni. “L'Amministrazione comunale conferma la massima collaborazione con la società per la gestione dell'impianto che richiama quotidianamente molti appassionati”.

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!