Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Borse di studio Bracco: domande entro il 31 ottobre

27/10/2016 - Un'opportunità per studenti universitari residenti a Ceriano

Ultimi giorni a disposizione per partecipare al bando 2016 del “Progetto Diventerò” promosso da Fondazione Bracco, che mette in palio borse di studio per gli studenti residenti a Ceriano e comuni limitrofi. Le domande vanno presentate entro il 31 ottobre. Si tratta di un’iniziativa che si ripete ormai da diversi anni grazie all'impegno di fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo  e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento del legame tra il mondo accademico e quello del lavoro. Tutti i vincitori delle borse di studio entreranno a far parte di una comunità di “alumni”, un network di eccellenze utili a mantenere contatti e relazioni che durino nel tempo.

La Fondazione Bracco, in collaborazione con Bracco Imaging s.p.a. e le Amministrazioni Comunali di Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Bovisio Masciago e Solaro, bandisce un concorso per 8 borse di studio di cui:  

- 6 riservate agli studenti universitari del primo triennio o del ciclo unico nei primi 3 anni (tre per le discipline umanistiche e tre per le discipline scientifiche) per un importo di € 3.000,00 ciascuna;

- 2 riservate agli studenti del secondo biennio o del ciclo unico al 4° o 5° anno dei Corsi di Laurea dei seguenti Dipartimenti: Biologia, Biotecnologie, Chimica, Chimica Industriale, Farmacia e Tecnologie Farmaceutiche, Ingegneria biomedica, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e il Territorio, Medicina e Chirurgia, Fisica, Matematica, Scienze naturali, Scienze Statistiche per un importo di 3.500 euro ciascuna.

Tra i requisiti preliminari per l’ammissione al concorso vi è la residenza in uno dei Comuni sopraindicati, l'iscrizione a un corso di laurea, l'età massima 30 anni e un valore Isee inferiore o uguale a 50.000 €.

Per conoscere tutti i requisiti per l'ammissione al bando e i termini di presentazione delle domande, è http://www.fondazionebracco.com/it/i-nostri-progetti/progetto-diventero/732-bando-aperto-borse-di-studio-bracco-imaging-2016

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!