Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

A scuola in allegria e in salute col Pedibus

14/10/2016 - Anche quest'anno, il servizio ogni giovedì

Il “Pedibus” è universalmente riconosciuto come il mezzo più ecologico, economico e salutare per compiere il tragitto casa-scuola e viceversa. Anche per questo anno scolastico, a Ceriano Laghetto il servizio è proposto a tutti i bambini che frequentano la scuola primaria attraverso il coordinamento dell'Ufficio Scuola e l'impegno impagabile dei volontari, che ogni giovedì, al mattino accompagnano il gruppo di ragazzi lungo i percorsi pedonali che da diverse fermate disseminate lungo quattro distinti percorsi, raggiungono la scuola elementare in tempo per la prima campanella, mentre nel pomeriggio fanno il percorso inverso. Poco dopo le 8 del mattino hanno inizio le camminate di andata, con soste secondo gli orari previsti ed indicati dai cartelli posizionati su ciascuna fermata, dalle 16,30 la partenza per il percorso inverso. Lo stesso accade all'uscita delle 16,30 con il percorso inverso. “E' un'iniziativa ormai consolidata nel tempo ed è importante per la salute, la socializzazione e l'educazione alla sicurezza dei bambini” -spiega l'assessore Romana Campi, presente all'avvio del servizio per questo anno scolastico. “Mi auguro che più famiglie, cogliendo gli aspetti positivi di questa iniziativa, invitino i figli ad aderire al servizio e a partecipare con costanza”.

Si è sempre alla ricerca anche di nuovi volontari per l'accompagnamento, in modo da poter eventualmente stabilire anche dei turni di servizio, riducendo l'impegno di ciascuno. Sia per iscrivere i bambini al servizio che per segnalare la propria disponibilità come volontari, occorre contattare l'Ufficio Scuola del Comune.

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!