Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Festa di compleanno speciale al Macallè

26/09/2016 - Adele Ferrario taglia il traguardo dei 100 anni

E' stato un super compleanno quello festeggiato venerdì scorso al Macallè: Adele Ferrario, già da tempo ospite del Centro diurno integrato, ha tagliato il traguardo dei 100 anni. Intorno a lei si sono stretti ospiti, operatori e volontari della struttura che quotidianamente accoglie anziani cerianesi per attività diurne. Adele, nonostante la bella età, è ancora “in forma”. Per la sua giornata speciale, ha ricevuto anche in dono un mazzo di fiori da parte del Centro diurno Terza età, insieme agli auguri dell'Amministrazione comunale formulati direttamente dal sindaco Dante Cattaneo, che si è intrattenuto con lei e con tutti gli ospiti del Macallè per questa giornata davvero particolare in cui, insieme ad Adele è stata festeggiata anche Giovannina (Giannina) Carcano, che nello stesso giorno ha compiuto 87 anni. Adele, molto emozionata e visibilmente felice per la bella festa, ha festeggiato accennando anche qualche passo di valzer insieme al personale della struttura, raccogliendo applausi e complimenti da tutti i presenti. A lei, che ha   festeggiato il traguardo invidiabile dei 100 anni, raggiunti in ottima salute, circondata anche dall'affetto di famigliari e parenti, a cominciare dai figli Liliano ed Ezio e dal nipote Marco, è stata dedicata anche una bella poesia scritta dalla bibliotecaria Renata Sironi. “Festeggiare una cerianese che raggiunge questo traguardo è sempre motivo di gioia” -ha commentato il sindaco Dante Cattaneo. “Oggi mi ha fatto molto piacere condividerlo, oltre che con la signora Adele, anche con tutto il personale, professionale e volontario, del nostro Centro diurno integrato Macallè, che rappresenta una bellissima realtà cerianese, un'occasione per il volontariato e un luogo di crescita, in particolare per i più giovani, che tanto possono imparare dalla saggezza dei nostri anziani”.

 

 

L'Ufficio stampa

La poesia di Renata Sironi per i cent'anni di Adele (in formato - KByte)


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!