Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Vile gesto intimidatorio contro il vicesindaco

22/09/2016 - Gomme dell'auto tagliate all'uscita dell'oratorio

Una brutta sorpresa a conclusione di una bella serata. Un gesto vile ed inqualificabile ai danni dell'Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Crippa, preso di mira sabato sera da ignoti che si sono accaniti contro le gomme della sua automobile, parcheggiata a poca distanza dall'oratorio di via San Francesco, dove era in corso la festa alla quale Crippa ha preso parte. Verso le 23, il vicesindaco ha lasciato l'oratorio insieme ad una coppia di amici, per far ritorno alla sua Fiat Multipla, parcheggiata tra la via Verdi e la via Turati. Arrivato all'auto, una volta salito si è reso conto che l'auto era pesantemente inclinata sul lato sinistro, così è sceso per controllare e si è reso conto che entrambe le gomme su quel lato erano state squarciate, con l'utilizzo, evidentemente, di una grossa lama. A quel punto, non ha potuto fare altro che chiamare un carro attrezzi per recuperare l'automobile e portarla in officina per la successiva riparazione.

Purtroppo l'azione inqualificabile contro l'assessore Crippa giunge dopo diversi precedenti: negli ultimi anni anche il sindaco Dante Cattaneo aveva subito il taglio delle gomme della propria auto in più occasioni e lo stesso Crippa era stato preso di mira con una scritta a vernice spray di carattere chiaramente minatorio su una lapide al cimitero.

Immediata la solidarietà espressa dal sindaco Cattaneo che, commentando la notizia, ha voluto mettere in guardia: “Solidarietà a Roberto Crippa. Oggi come nei precedenti casi di atti intimidatori, dico loro con ancor più forza, la buona amministrazione non la fermate!”. Lo stesso Crippa comunque ha reagito con decisione: “Se qualcuno in paese pensasse di intimidirmi e limitare la mia azione amministrativa, sappia che questa bravata non ha fatto altro che rendermi ancora più determinato di quanto già lo sono”. Dell'episodio è stata presentata denuncia alle Forze dell'ordine.

 

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!