Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Terremoto: consegnati a destinazione gli aiuti dei cerianesi

19/09/2016 - Sono stati portati direttamente a Scai, frazione di Amatrice

Missione compiuta: gli aiuti raccolti a Ceriano già a partire da poche ore dopo il terremoto di fine agosto ad Amatrice e dintorni sono giunti a destinazione, consegnati direttamente nelle mani dei responsabili di uno dei campi di alloggio temporaneo. La raccolta è stata promossa dall'Amministrazione comunale insieme alla Parrocchia San Vittore Martire, Pro Loco e Associazione Massimo Brioschi. Con un grosso furgone messo a disposizione dall'azienda Piersigilli, caricato con oltre 100 scatoloni forniti dall'azienda Turconi e riempiti con le generose donazioni di tanti cerianesi, l'assessore alla Protezione civile Antonio Magnani, con alcuni volontari e il responsabile della Polizia Locale, Giuseppe Sessa, sono partiti alle 4,30 di domenica in direzione Amatrice. Il gruppo è arrivato a destinazione poco prima delle 13, raggiungendo una delle frazioni del piccolo comune del Lazio, distrutto dal terremoto e qui hanno consegnato nelle mani del capocampo Gianni Marchegiani  tutto il contenuto del furgone. “Abbiamo portato sacchi a pelo, vestiario invernale per bambini, ragazzi, adulti e anziani, coperte, prodotti per l'igiene personale, prodotti per le pulizie e anche alimentari a lunga conservazione” -spiega l'assessore Magnani. “Questa consegna è avvenuta in stretto contatto con le autorità del posto, attraverso la prefettura di Rieti abbiamo poi contattato il responsabile sul posto della Regione Lazio che ci ha indicato cosa portare, come e quando effettuare la consegna. E' stata un'esperienza davvero forte, abbiamo incontrato persone molto provate, in forte difficoltà psicologica, insieme agli aiuti materiali abbiamo provato a portare un po' di vicinanza umana, credo che anche questo sia importante”. La delegazione cerianese si è intrattenuta solo il tempo strettamente necessario, dopo una visita alla tendopoli, il pasto nella mensa da campo, con una pasta all'amatriciana e subito dopo la ripartenza, intorno alle 14,30 per rientrare a Ceriano a mezzanotte. “In questa iniziativa abbiamo seguito il cuore e ci siamo attivati subito con entusiasmo per portare aiuti concreti e mirati direttamente sul posto e credo che si possa dire che tutto è andato per il meglio grazie alla generosità di tanti cerianesi”.

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!