Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

“Ufficio scuola mobile” per avvicinarsi alle famiglie

14/09/2016 - Tutte le informazioni sui servizi per l'anno scolastico

Come già avvenuto in passato, l'Amministrazione comunale, per l'avvio del nuovo anno scolastico, ha allestito un l'ufficio scuola mobile per essere presente, nella giornata di martedì, secondo di scuola, davanti ai plessi di primaria e secondaria di primo grado, in via Stra Meda. Con un gazebo allestito per l'occasione, il personale dell'Ufficio scuola del Comune, si è messo a disposizione delle famiglie negli orari di uscita, per fornire tutte le informazioni utili sui servizi attivati a supporto degli studenti. In particolare, è stato distribuito, a chi ancora non ne era in possesso, il “vademecum” realizzato dal Comune di Ceriano Laghetto in cui sono elencati tutti i servizi attivati e le modalità per accedervi. Sono stati distribuiti moduli d'iscrizione per servizi mensa e trasporto a chi ne fosse sprovvisto e fornite informazioni di vario genere. Nell'occasione sono state distribuite anche le mele donate da “Il frutteto del Parco” e focaccine e pizzette donate da “La dolce vite”. Sotto al gazebo, accanto al personale comunale dell'Ufficio scuola e alcune mamme del Comitato Genitori, si sono alternati il sindaco Dante Cattaneo, il vicesindaco Roberto Crippa e l'assessore alla Cultura Romana Campi. In occasione dell'apertura del nuovo anno scolastico, il sindaco ha voluto rivolgere anche un pensiero speciale ai principali protagonisti. “A chi inizia un nuovo ciclo auguro di appassionarsi alla scuola e di viverla come una seconda casa, a quelli che frequentano le classi successive auguro di continuare il loro percorso che avvicina e accompagna gradualmente al mondo degli adulti”.

 

L'ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!