Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Presentata la squadra di Serie A femminile del CTC

13/09/2016 - Tutto è pronto per la stagione 2016: si comincia domenica 16 ottobre

Un grande successo per la conferenza stampa di domenica 4 settembre al centro Robur dove è stata ufficialmente presentata la squadra di Serie A femminile che anche quest’anno porterà il nome di Ceriano Laghetto nei più grandi centri tennis italiani. Presenti all’evento, che ha raccolto un gran numero di spettatori e tifosi, il vicesindaco Roberto Crippa, monsignor Armando Cattaneo e il delegato FIT della provincia di Varese Ezio Terreni. Il team femminile del Ct Ceriano è ormai pronto ad affrontare la seconda stagione consecutiva nella massima serie. Quest'anno il sorteggio ha catapultato il club brianzolo nel girone 1 insieme al Tc Cagliari, al Tc Parioli di Roma e allo Stampa Sporting di Torino. Se la salvezza del 2015 è a tutti gli effetti un piccolo capolavoro per il CTC, confermarsi lo è ancora di più. Per farlo è stata allestita una squadra con nomi importanti, innesti che possono far compiere un altro, definitivo salto di qualità. Accanto al nucleo storico formato dalla capitana-giocatrice Marcella Campana, da Alice Moroni e da Clelia Melena, ci sarà anche Anne Schaefer, 29enne tedesca già numero 161 della classifica Wta che va ad aggiungersi a un gruppo già solido che nel giro di poco più di dieci anni ha realizzato una favola sportiva, scalando tutte le categorie fino alla A1. Insieme ad Anne c'è un'altra new entry dalla Germania, Justine Ozga, e in più Valeria Prosperi, che dopo il lungo infortunio sembra finalmente pronta per tornare in campo. Tutto è pronto dunque per la stagione 2016: si comincia domenica 16 ottobre con l'impegno casalingo contro il Tennis Club Parioli di Roma e si finisce domenica 20 novembre con la trasferta a Cagliari. In mezzo le sfide con lo Sporting Stampa di Torino. Soddisfatto per l’esito dell’evento il presidente Severino Rocco che commenta: “Ci attende una nuova importante stagione, abbiamo rafforzato la squadra con delle nuove giocatrici, siamo fiduciosi che le ragazze ci regaleranno grandi emozioni. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti oggi ad incoraggiare le nostre ragazze”. Molto orgoglioso del circolo e della squadra il vicesindaco che spiega: “Questo circolo ormai è un colosso e sta portando il nome di Ceriano Laghetto in tutta Italia, sarò presente a sostenere e tifare per la squadra e ringrazio il presidente Rocco e i suoi collaboratori per gli alti livelli ai quali è arrivato il circolo, continuate così!”.

 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!