Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Terremoto: da Ceriano al via la raccolta per l'emergenza

26/08/2016 - Richiesti beni primari che saranno consegnati direttamente

A poco più di 48 ore dal terribile terremoto che ha colpito il centro Italia, il Comune di Ceriano Laghetto, Parrocchia San Vittore, Associazione Massimo Brioschi e Pro loco, hanno avviato una   raccolta straordinaria di generi di prima necessità da destinare alle popolazioni dei comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. La raccolta, che è concordata con la Prefettura di Rieti con la quale si è messo in contatto il Comune, verrà effettuata negli spazi del Polo della Salute e dei Servizi di via Cadorna 10, sede della Pro Loco e dell'Associazione Massimo Brioschi.

Saranno raccolti latte in polvere, salviettine, pannolini, omogenizzati, abiti e accessori per bambini, abiti nuovi pesanti per adulti, coperte, lenzuola, sacchi a pelo, pigiami pesanti, biancheria intima nuova, acqua e generi alimentari a lunga conservazione come pasta, riso, olio, legumi, scatolame ecc, piatti, posate bicchieri di plastica, apriscatole, tovaglioli, materiali per l'igiene personale, medicine e materiale di cancelleria come  pastelli e pennarelli in scatola, quaderni, torce e pile. Il materiale si può consegnare da sabato 27 agosto tutti i giorni dalle 17 alle 19 e dalle 21 alle 22,30. “Di fronte ad un dramma di così vaste proporzioni, abbiamo ritenuto opportuno far partire subito una forma di aiuto concreto per le popolazioni colpite” -spiega l'Assessore alla Protezione Civile Antonio Magnani che seguirà direttamente la consegna del materiale in loco.

“Sono certo della generosa risposta dei cerianesi per questa iniziativa e il nostro impegno sarà massimo nel garantire la consegna diretta ai destinatari nei tempi e modi più opportuni”.

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!