Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Un fine settimana di eventi con la Festa del paese

26/08/2016 - Iniziative in piazza e non solo, con Comune e Parrocchia

Arriva con l'ultimo fine settimana di agosto, la celebrazione della Festa del paese, nella ricorrenza della consacrazione della chiesa parrocchiale di San Vittore.

Al programma religioso curato dalla Parrocchia, si aggiunge come sempre quello delle iniziative di intrattenimento predisposto dall'Amministrazione comunale nell'ambito dell' “Agosto cerianese”.

Si comincia sabato pomeriggio, dalle 16, con i mercatini di hobbistica, sapori e artigianato in piazza Diaz e via Cadorna. Per i più piccoli, sia sabato che domenica, al Giardinone, saranno attivi gonfiabili, attrazioni e giochi. Dalle 19 ci sarà la possibilità di cenare con due soluzioni diverse: in Villa Rita con polenta e asino o stinco al forno a cura del Centro Diurno Terza Età “Villa Rita” mentre in piazza ci sarà la grigliata dei pescatori a cura dell'Asd Pescatori. Dalle 21 in via Cadorna apericena e imperdibile country night con Astro dance a cura del bar Cadorna, mentre in piazza Diaz serata disco anni '70-'80-90 con i Doctor Beat e ospite il cabarettista Stefano Chiodaroli, direttamente da Zelig. 

Domenica 28, alle 11 in chiesa parrocchiale ci sarà la Santa Messa solenne presieduta da don Luigi Caimi, sacerdote cerianese nel 35esimo anniversario della sua ordinazione, mentre nel pomeriggio dalle 15,30 in oratorio ci sarà animazione con giochi e pesca di beneficenza. Alle 20,30 partirà la processione con la statua della Madonna che percorrerà le principali vie del centro e, infine, lo spettacolo di fuochi d'artificio in oratorio.

Novità di quest’anno sarà il concerto di campane, dalle 10.30 concerti suonati con le corde in occasione della S. Messa, alle 19.00 melodie a festa con la tastiera presente in cella campanaria e alle 20.00 concerto solenne a corda per la S. Processione mariana.

Si avvisa inoltre che nella giornata di lunedì 29, in occasione della festa patronale, gli uffici comunali saranno chiusi.

Si ricorda infine che sarà possibile consegnare i generi di prima necessità per le popolazioni colpite dal terremoto dei Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto, tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00 e dalle 21.00 alle 22.30 presso il Polo della Salute e dei Servizi -via Cadorna 10- (sede A.M.B. e Proloco) a partire da sabato 27 agosto 2016.

 

L'ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!