Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Birra e anguria: formula di successo a Dal Pozzo

26/07/2016 - Tre serate di pienone per la tradizionale festa estiva

Sono state tre serate di grande coinvolgimento quelle che hanno avuto per teatro il Centro civico di Dal Pozzo, dove è andata in scena l'edizione 2016 della Festa della birra e dell'anguria, promossa dall'associazione Ceriano in festa e dalla Consulta di frazione di Dal Pozzo, in collaborazione con l'Amministrazione comunale. Una formula azzeccata che trova ogni anno il pieno consenso di sempre più numerosi ospiti, come ci conferma Fabio Occa, presidente dell'associazione Ceriano in festa: “Credo che quest'anno abbiamo superato anche il record dell'edizione 2012, con tantissima gente soprattutto sabato e domenica sera. Il tempo ci ha graziato, sono state tre serate meravigliose e piene di gente con tanta voglia di divertirsi, merito anche dei nostri musicisti e dei nostri ballerini, capaci di coinvolgere proprio tutti”. Dalla cucina le proposte vincenti di stinco, galletto, salamella, calamari fritti e patatine, oltre a gustosissima anguria al bicchiere, rigorosamente mantovana.

“E' stata una festa molto partecipata e che ha saputo far divertire tutti” -aggiunge Marina Milanese, assessore alla frazione Dal Pozzo, che ha seguito in prima persona, accanto ad una trentina di volontari l'allestimento e la gestione dell'evento. “E' stato un bel fine settimana per la nostra frazione, ora c'è la pausa di agosto ma a settembre ci saranno due eventi del Gs Dal Pozzo e poi la tradizionale Sagra di San Michele”. “Sono molto soddisfatto dell’ottima riuscita della festa. Un doveroso ringraziamento va a tutti i volontari che hanno contribuito a questo risultato ma anche a tutti coloro che si sono adoperati per il ripristino del tetto della struttura che qualche giorno prima della manifestazione era stato scoperchiato dal vento” afferma Marino Mantovani, presidente della Consulta Dal Pozzo.

La festa a Ceriano proseguirà in questo fine settimana in centro, con l'ultimo week-end di Isola pedonale: venerdì sera esposizione mezzi, simulazione di intervento e presentazione della propria attività a cura di Croce Rossa Comitato Locale Alte Groane, sabato sera band emergenti sempre a cura della Croce Rossa e domenica sera Gran galà della musica con l'associazione La città sonora.

Il programma  del weekend dal 29 al 31 luglio dell'Isola Pedonale http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=1222

 

 

L'Ufficio stampa 


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!