Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Suoni, sapori e tradizioni di Calabria a Dal Pozzo

06/07/2016 - Grande successo per la festa calabrese in frazione

Archiviata con un grande successo la seconda edizione della Festa calabrese, proposta lo scorso fine settimana dall'associazione Carlopolis, che raduna i tanti residenti in zona che sono originari di Carlopoli, piccolo comune in provincia di Catanzaro, ai piedi della Sila. Dopo l'esperimento dell'anno scorso, per la seconda edizione la festa si è arricchita di elementi di qualità, che hanno subito trovato l'apprezzamento dei numerosi visitatori, nei tre giorni di apertura al Centro civico Dal Pozzo. Tra questi le lavorazioni effettuate direttamente sul posto da un'azienda casearia artigianale attiva da tre generazioni, con la produzione di provole e mozzarelle fresche, quindi la presentazione e la vendita di carni e salumi da aziende agricole locali. “Nonostante qualche piccola difficoltà creata sabato dal maltempo e dalla concomitanza con la partita, la festa è andata molto bene ed è stata apprezzata dalle tante persone intervenute” -commenta Giovanni Mussari, cerianese dell'associazione Carlopolis, tra i principali organizzatori dell'evento “Dobbiamo ringraziare i tanti volontari che ci hanno dato una mano e la Pro Loco che ci ha affiancato con la propria esperienza per gestire al meglio l'evento”. Soddisfatta anche Marina Milanese, assessore alla frazione Dal Pozzo. “Per tre giorni, la nostra frazione si è riempita di gente con una bella festa, ricca di suggestioni etniche e di passione per la propria terra e per le proprie tradizioni locali, con una cucina molto particolare e saporita, apprezzata dai molti partecipanti”.

Per visionare il video della festa è possibile accedere all'indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=yd6jZEQ6oDM

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!