Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Borse di studio comunali: premiati 10 alunni cerianesi

19/05/2016 - La consegna in Arengario durante l'ultima Festa di primavera

Sono state consegnate nel corso della settima Festa di Primavera le Borse di studio comunali che anche quest'anno l'Amministrazione ha messo a disposizione per i migliori alunni giunti al termine del primo o del secondo ciclo scolastico. I premi sono stati assegnati sulla base del regolamento del bando pubblicato nei mesi scorsi che prevedeva un punteggio assegnato per il 70% con il risultato scolastico e per il 30% con il reddito famigliare Isee.

Le valutazioni dell'apposita commissione giudicatrice hanno portato all'assegnazione delle borse da 200 euro ciascuna per la scuola elementare (studenti oggi frequentanti la prima media) a Rebecca Ferrario, Sara Dema, Yosra Chafi, Morena Prada e Alissa Morra, mentre per la conclusione della scuola media (oggi in prima superiore) sono stati premiati con 250 euro ciascuno, Gloria Terzaghi, Tommaso Maria Borghi, Noemi Lucini, Maria Chiara Caimi e Gabriele Meroni. 

“Con questa iniziativa, vogliamo ribadire in maniera concreta l'impegno dell'Amministrazione comunale a sostegno dei nostri giovani studenti e delle loro famiglie” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Nonostante le sempre più risicate disponibilità economiche, frutto dei tagli scellerati che il Governo centrale ci impone, l'Amministrazione comunale intende onorare l'impegno preso da qualche anno con le famiglie e con gli studenti, per premiare, anche con un piccolo contributo, l'impegno profuso sui banchi di scuola, che certamente si rivelerà importante per la loro formazione”.

 

 

L'ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!