Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

A Ceriano piazza piena per un 25 aprile “di tutti”

02/05/2016 - I ragazzi delle medie hanno suonato alla cerimonia

Con la consueta numerosa partecipazione di pubblico, ed in particolare di molti ragazzi, si è svolta lunedì mattina in piazza Diaz, la celebrazione del 25 aprile, 71esimo anniversario della Liberazione. In piazza, insieme al sindaco e a una rappresentanza dell'Amministrazione comunale e del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze, erano presenti l'Associazione Combattenti e Reduci, il Gruppo Alpini di Ceriano Laghetto e numerosi rappresentanti di associazioni e gruppi cerianesi, oltre che tanti cittadini. Perché proprio come ricordato nel discorso pronunciato dal sindaco Cattaneo, “E'  importante che in occasioni come queste siano soprattutto le persone comuni, i semplici e liberi cittadini a riappropriarsi della storia del nostro Paese e della nostra comunità, lontani dalla retorica fine a se stessa ma vicini ai sentimenti che fanno di questo giorno un appuntamento  di cui nessuno ha il diritto di appropriarsi, proprio perché è e deve restare, sempre, di tutti”. Nel discorso del sindaco anche un doveroso ricordo alla situazione che stanno vivendo i due “marò” da quattro anni privati della libertà. La cerimonia è stata impreziosita dai diversi interventi musicali degli studenti della Scuola Secondaria di I grado "Aldo Moro", mentre il Corpo Musicale "Santa Cecilia" di Ceriano Laghetto ha accompagnato il corteo verso la chiesa parrocchiale per la celebrazione della Santa Messa. A conclusione della giornata il consueto pranzo in Villa Rita, servito dai volontari dell'Associazione della Terza Età.

 

L'Ufficio stampa


News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!