Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Riqualificazioni e manutenzioni alle scuole

26/08/2015 - Cantieri aperti in estate per eseguire i lavori

Alcuni interventi sono stati portati a termine nei giorni scorsi, altri verranno realizzati a brevissimo: proseguono gli interventi di riqualificazione e manutenzione degli stabili e delle aree vicine al polo scolastico di via Stra Meda. Nei giorni scorsi, in particolare, un importante lavoro ha riguardato la sistemazione delle facciate della palestra delle scuole medie, le cui parti più ammalorate sono state rimosse per poi ripristinare le rifiniture esterne. A giorni partiranno invece i lavori per sistemare una porzione di copertura dell'edificio (parte aula magna, aula di scienze, aula di artistica), eliminando tutti i problemi di infiltrazione manifestatisi nel corso degli anni. Già completati gli interventi di asfaltatura lungo la via Brera e l'ultima parte della via Stra Meda, a cui si è aggiungerà a giorni quello riguardante il parcheggio del centro sportivo, in fondo alla via Stra Meda. Nei prossimi giorni, inoltre, si interverrà con lavori di manutenzione ordinaria sia nell'edificio della scuola primaria che in quello della scuola materna. “Anche quest'anno abbiamo approfittato della pausa estiva per intervenire sulle nostre scuole, in modo da garantire un'apertura del nuovo anno scolastico mettendo a disposizione dei nostri ragazzi locali e attrezzature nelle migliori condizioni, compatibilmente con le possibilità di bilancio” -commenta il sindaco Dante Cattaneo. “Nei prossimi giorni verranno effettuati piccoli interventi di manutenzione in tutti i plessi scolastici, per riparare e rimettere in efficienza tutti gli ambienti, così da farli trovare in ordine agli alunni che si apprestano ad iniziare un nuovo anno scolastico” -aggiunge il vicesindaco ed assessore al Lavori pubblici, Roberto Crippa.


L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!