Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Da Ceriano un suggerimento al sindaco di Roma:

31/07/2015 - “Scenda in strada a pulire, sia d'esempio ai suoi cittadini”

Dopo le polemiche delle ultime settimane sul grave stato di degrado in cui versa la città di Roma, criticato anche da autorevoli testate giornalistiche straniere, con grave danno per l'immagine e per il turismo, parte da Ceriano un'esortazione per il sindaco della capitale Ignazio Marino. La offre il collega di Ceriano Laghetto, Dante Cattaneo, non certo nuovo ad azioni pratiche personali sul territorio, come la pulizia delle strade, la rimozione dei rifiuti e gli sfalci d'erba.
“In questi giorni sono in ferie e ho deciso di dedicare le mattinate allo sfalcio dell'erba e alla pulizia della pista ciclabile che collega Ceriano a Saronno e di altre arterie principali, insieme agli operai comunali e ad alcuni volenterosi volontari cerianesi che si occupano di questi servizi durante tutto l'anno” -spiega il sindaco Cattaneo.
“Purtroppo -continua- i Comuni non hanno più le risorse di un tempo per affidare appalti a ditte specializzate e anche la Provincia, come si può notare dai sempre più sporadici tagli dei bordi stradali, è stata lasciata dallo Stato senza risorse sufficienti, con la scusa dell'abolizione avvenuta solo sulla carta. Perciò, anziché passare il tempo a dare colpa a questo e a quello o annunciare presunte rivoluzioni, forse sarebbe meglio che anche il primo cittadino di Roma, così come qualche altro amministratore, iniziasse a sporcarsi davvero le mani sul serio in prima persona. Scenda in strada lui per primo a pulire, vedrà che poi i suoi consiglieri e collaboratori nonché i cittadini cominceranno ad imitarlo e magari avranno un po' più cura della loro città. Io continuerò a farlo, come ho sempre fatto, fin dal primo mandato e lo faccio per un motivo semplicissimo, perché amo il mio paese”.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!