Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Associazioni sportive e di volontariato

11/05/2015 - Una grande festa per dire un grande grazie

Nel corso della ricchissima giornata di eventi di domenica 3 maggio, hanno trovato spazio, nel pomeriggio, anche le associazioni sportive e di volontariato che rappresentano un immenso patrimonio per Ceriano Laghetto. Moltissime quelle presenti: l’A.S.D. Pescatori Cerianesi, lo Sci Club “I Castori”, il Moto Club Ceriano Laghetto, La Pro Loco, il Circolo Scacchistico Cerianese, il G.S. Dal Pozzo, il BC Groane, la Fortitudo Ceriano Basket, l’U.S. Oratorio, il Club Tennis Ceriano, l’A.S.D. Giravolta, l’Associazione Famiglie Italiane Lesch- Nyhan, la C.R.I. Comitato Locale Alte Groane, l’Aido, i Devils Hunters A.S.D., la Protezione Civile e il Gruppo Modellisti Sportivi che hanno allestito in piazza Diaz stand informativi e campi da gioco per sfide e dimostrazioni.
E' stata un'occasione d'incontro per tantissimi giovani che praticano uno sport o sono interessati ad avvicinarsi ad una società sportiva o per giovani e meno giovani che stanno valutando l'opportunità di offrire il proprio impegno per gli altri in una società di volontariato o che già lo fanno e hanno potuto illustrare la loro attività.
Nel corso del pomeriggio, l'Amministrazione comunale ha voluto consegnare un riconoscimento a tutte le associazioni presenti, come ringraziamento per il loro prezioso contribuito sociale. A consegnare i riconoscimenti c'era il Sindaco Dante Cattaneo affiancato dal consigliere delegato allo Sport, Giuseppe Radaelli, che ha voluto ringraziare personalmente tutte le società attive a Ceriano. “Siete una grande ricchezza per il nostro paese e rappresentate l'esempio e lo stimolo per tutti i cittadini, in particolare per i più giovani. Ho sempre pensato che è meglio vedere un giovane in campo, dove si imparano regole e disciplina, che sulla strada”. Archiviata la Festa di primavera con tutto il suo ricco corollario di eventi, si pensa già al prossimo mese di giugno in cui non mancheranno le occasione di feste all'aperto. In particolare, già in calendario per il secondo fine settimana di giugno, in frazione Dal Pozzo, la prima edizione della Festa calabrese (13-14 giugno), con la possibilità di gustare prodotti tipici della regione Calabria, mentre nel terzo fine settimana ci sarà la storica Sagra del pesce, nell'isola pedonale del centro (19-20-21 giugno).




L'ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!