Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Le videoletture animate conquistano i bambini

27/02/2015 - Incontri in sala consigliare curati dalla Biblioteca

Si sono conclusi martedì gli incontri di “videoletture” promossi dalla Biblioteca civica per le classi della scuola primaria “Don Antonio Rivolta” di Ceriano Laghetto. Un modo nuovo ed originale per far scoprire ai più piccoli il piacere della lettura, grazie soprattutto alla fantasia e alla capacità di coinvolgere della bibliotecaria Renata Sironi, affiancata in questa occasione da Eliana Perosin, esperta di arte-terapia.
Durante gli incontri i ragazzi hanno avuto modo di vedere Jules Verne (“Ventimila leghe sotto i mari”) che va ad incontrare Rudjard Kipling (“Il libro della giungla”), che gli parla de “Il principe e il povero” con Mark Twain ed infine incontrano Francis Hudgson Burnett che racconta de “Il giardino segreto”.
Nella sala consigliare, racconti animati ed intrecciati con spezzoni cinematografici (trailer) e dal laboratorio linguistico interattivo, che hanno saputo conquistare l'attenzione dei bambini partecipanti, dalle prime alle quarte, oltre alla quinta C, per un'esperienza davvero coinvolgente.
“Anche in quest'occasione -commenta il sindaco Dante Cattaneo- la nostra Biblioteca ha saputo mettere a disposizione degli alunni delle nostre scuole un'attività divertente per trasmettere loro la passione per la lettura.
“Quella della Biblioteca civica di Ceriano si conferma quindi una realtà dinamica e propositiva in grado di coinvolgere, attraverso incontri, dibattiti e laboratori diverse fasce d'età” chiosa l'Assessore alla Cultura Emanuela Gelmini.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!