Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Eletto il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

27/01/2015 - Primo appuntamento ufficiale il prossimo 14 febbraio

E' stato eletto lo scorso fine settimana il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze (CCRR) di Ceriano Laghetto. Come accade regolarmente ormai da qualche anno, i ragazzi della scuola secondaria di primo grado Aldo Moro vengono coinvolti in un progetto di Cittadinanza e Costituzione che prevede, tra l'altro, anche l'elezione di rappresentanti all'interno del consiglio dei ragazzi il quale, nel corso dell'anno, avrà anche occasioni di confronto con l'Amministrazione comunale. I nove consiglieri eletti hanno poi provveduto a loro volta ad eleggere il sindaco dei ragazzi, carica assegnata a Giacomo Campi, della 3^ F. Del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze fanno parte inoltre Federico Vavassori 1^ E, Davide Pagani 1^ F, Rebecca Osio 1^ G, Mattia Borroni 1^ H, Mattia Caccia 2^ E, Sonia Melotto 2^ F, Simone Molinari 2^ G, Greta Castelnovo 3^ E e Giovanni Minin 3^ G. Ai neoeletti sono giunte le congratulazioni ufficiali del sindaco Dante Cattaneo. Ad accompagnare gli alunni di Scuola media in questo percorso didattico e di educazione civica sarà la professoressa Anna Maria Raffaele. Intanto, la prima uscita ufficiale del nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze è in programma il prossimo 14 febbraio, quando verranno celebrate contemporaneamente le ricorrenze della giornata della Memoria (27 gennaio) e del Giorno del ricordo (10 febbraio). “Ritengo molto importante il coinvolgimento dei ragazzi nella vita civile del nostro comune -commenta il sindaco Dante Cattaneo. Per questo motivo abbiamo introdotto qualche anno fa con entusiasmo il progetto del consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Mi auguro che tutti possano cogliere il valore dell'iniziativa e contribuire ad accompagnare questi giovani in un'esperienza certamente importante. Buon lavoro ai nuovi consiglieri ed un ringraziamento a quelli uscenti per il lavoro svolto”. Al termine delle elezioni che si sono tenuto presso l'edificio scolastico c'è stata anche l'occasione per il saluto del sindaco uscente Gabriele Meroni che si è congratulato con i Consiglieri neoletti e con il neo-sindaco Giacomo.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!