Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

“Aspettando Natale” una giornata straordinaria a Ceriano

17/12/2014 - Grande successo per le numerose iniziative organizzate

Giornata ricchissima di emozioni e divertimento quella vissuta domenica a Ceriano con la sesta edizione di “Aspettando Natale”. Molte centinaia di persone hanno riempito fin dal mattino il centro del paese, da via Cadorna a piazza Roma, passando per piazza Diaz, visitando i mercatini e gli stand di associazioni, gruppi locali e comitati genitori che hanno proposto ai tanti visitatori occasioni per la scelta di idee regalo originali, anche con l'opportunità di sostenere attività ed iniziative locali. Nell'arco della giornata si sono susseguiti momenti di intrattenimento e corsi, che hanno coinvolto bambini ed adulti. I più grandi hanno potuto cimentarsi nella realizzazione di una lanterna natalizia con il laboratorio curato da "Le Acacie di Lattuada" o nella decorazione di un panettone con il laboratorio di cake design a cura di Franky Studio mentre i più piccoli si sono divertiti con "Laboratoriamo il Natale" e "Natale in feltro" tenuti rispettivamente dall' Associazione Nido Famiglia "Cresciamo Insieme" e dall'Asilo Nido "Papaciotti" in collaborazione con "La merceria Creative" di Lucini Barbara. Nella piazza sono stati diffusi motivi natalizi per tutta la giornata, mentre nel pomeriggio ci sono state le esibizioni dell'affiatato coro dei ragazzi della scuola secondaria di I grado e delle applauditissime “Jingle bell girls”. Vagoni quasi sempre pieni per il trenino turistico messo a disposizione dall'Associazione artigiani e commercianti di Ceriano Laghetto e tanta gente, nel corso della giornata, ha potuto assaggiare le variegate prelibatezze alimentari proposte dagli stand presenti lungo il percorso dei mercatini e dalla sagra della bagna caoda e del barolo brulè in Via Cadorna.
Grande successo hanno ottenuto, anche in questa occasione sia gli “Animali del presepe”, presenti nella piazzetta del Comune, con pecore, agnellini ed asino sia l'ufficio postale di Babbo Natale che hanno attirato soprattutto la curiosità dei bambini, mentre nell'ex asilo infantile, l'apertura al pubblico della quadreria di Giannetto Bravi e di una mostra con le opere di Enzo Gadioli, hanno ottenuto interesse e gradimento da parte di moltissimi visitatori, così come la bella mostra sui mestieri di una volta e sui presepi, allestita in sala consigliare.
“Il bilancio di questa giornata non può che essere positivo” -commenta l'Assessore a Cultura e Tempo Libero Emanuela Gelmini. “Abbiamo visto tanta gente in strada, famiglie, bambini, anche anziani, che hanno potuto trascorre qualche ora in allegria, incontrando amici e conoscenti, acquistando qualche regalo originale, assaporando profumi e sapori tradizionali. Come sempre dopo una manifestazione di successo come quella di domenica, è doveroso rivolgere il nostro grazie alle tante persone che si sono impegnate per l'ottima riuscita”. “Queste iniziative sono occasioni, realizzate grazie alla passione e alla collaborazione di tantissimi volontari di Gruppi, Associazioni, Comitati, Imprese cerianesi, con poca spesa e tanta fantasia, che ci fanno incontrare, sorridere, ritrovare in un periodo come quello natalizio, magico ma intaccato dalla grave crisi economica. Ceriano ha dimostrato ancora una volta che l'unione fa la forza!” ha espresso così la sua soddisfazione il Sindaco Dante Cattaneo

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!