Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Pomeriggi in biblioteca a misura di bambino

15/10/2014 - Quattro appuntamenti con letture e laboratorio

Appuntamenti ravvicinati in biblioteca per i più piccoli, alla scoperta delle letture e dell'arte, ma anche del divertimento e della creatività da vivere insieme. Ci sono già quattro appuntamenti in calendario a breve, frutto della collaborazione tra la Biblioteca civica e gli asili nido operanti sul territorio. Si comincia giovedì 16 ottobre con “Storie robotiche di ordinaria spazzatura”, racconti di piccoli e grandi robot, una lettura animata con laboratorio di collage “robotizzato” per bambini delle scuole materne e primaria. L'appuntamento gratuito è in biblioteca dalle 17, l'iniziativa è promossa dall'asilo nido “Cresciamo insieme”.
Sabato 18 ottobre invece, ad organizzare l'evento sarà direttamente la Biblioteca civica, che propone l'iniziativa “Artista per un giorno”, incollare cartoline, l'opera di Giannetto Bravi. Un percorso all'interno dell'affascinante percorso creativo di Giannetto Bravi, autore della quadreria in mostra permanente a Ceriano, guidata dall'artista Antonella Prota Giurleo. Un evento rivolto ai bambini dai 7 ai 12 anni che, attraverso materiale offerto da famiglia Bravi, potranno cimentarsi nel ricreare opere dell'artista recentemente scomparso che aveva un prorpio laboratorio in frazione Dal Pozzo. Ad accompagnare questa iniziativa, c'è l'esposizione all'interno della biblioteca, di 12 quadri di Bravi con ambientazione autunnale. Dal prossimo fine settimana invece si entra già in clima “Halloween”: sabato 25 sarà l'asilo nido Papaciotti a proporre l'evento “Creiamo e merendiamo”, che si svolgerà al primo piano dell'ex asilo infantile di piazza Diaz a partire dalle 16. L'iniziativa è rivolta ai bambini da 0 a 6 anni, con la presenza della stilista Renea che creerà modelli di abiti di Halloween. Il giorno esatto della ricorrenza, il 31 ottobre, sarà invece l'asilo nido Cresciamo insieme a proporre in Biblioteca laboratori di animazione a tema per bambini dai 3 ai 10 anni. Si comincia alle 17 con l'animazione teatrale dal titolo “La strega sibilla e il concorso di pozioni magiche”. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca chiamando il numero 02.96661347 o inviando una mail a biblioteca@ceriano-laghetto.org.

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!