Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Il mondo delle favole sul muro della Biblioteca

09/10/2014 - Un dipinto rende più accogliente lo spazio bimbi

Da qualche settimana, sulla parete dello “spazio bimbi” all'interno della Biblioteca civica, compare un nuovo, colorato e divertente dipinto murale. L'opera, dal titolo “Viaggio nel mondo delle favole”, propone un viaggio ideale e fantastico a bordo di una mongolfiera in compagnia dei personaggi delle favole più conosciute ed amate dai bambini. A realizzarla, con una tecnica particolare, simile all'affresco, è stata Elisabetta Felisari, artista di Baranzate, che lo ha creato a titolo gratuito. L'artista ha messo a disposizione la propria bravura per realizzare un'opera che consentisse ai bambini di sentirsi ancora più accolti all'interno della Biblioteca civica, soprattutto in occasione delle letture animate e delle tante iniziative organizzate nel corso dell'anno appositamente per i più piccoli, anche in collaborazione con le scuole. “Ringrazio la pittrice per la bella opera, che contribuisce a rendere ancora più piacevole la nostra biblioteca, da tempo impegnata con successo nella proposta di incontri ed iniziative per i più giovani, verso i quali si pone come punto di riferimento per l'attività culturale” -ha commentato l'Assessore alla Cultura Emanuela Gelmini.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!