Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Appuntamenti in frazione, dopo il Brollo tocca a Dal Pozzo

24/09/2014 - Settimana di festa per la ricorrenza di San Michele

Dopo la serata di festa di sabato scorso in frazione Villaggio Brollo, in questo fine settimana entrerà nel vivo la tradizionale Festa di San Michele in frazione Dal Pozzo, organizzata dalla Parrocchia di San Vittore in collaborazione con il Comune di Ceriano Laghetto.
Sabato sera al Brollo, i residenti della frazione hanno partecipato alla Tombolata organizzata dalla Consulta. “Un momento sempre molto bello che consente a tante persone di ritrovarsi insieme e trascorrere qualche ora in allegria” -ha commentato l'assessore Emanuela Gelmini. Insieme alla tombola, gli organizzatori hanno fatto trovare uva, frutta secca, prugne e caffè che hanno reso ancora più piacevole la serata. “A breve, la consulta di frazione metterà a punto il calendario degli appuntamenti per i prossimi mesi” -aggiunge l'assessore Gelmini. Ora tocca a Dal Pozzo, dove si celebra la ricorrenza (29 settembre) del santo arcangelo a cui è dedicata la chiesetta della frazione, appuntamento molto sentito dai residenti del quartiere. Da venerdì sera, 26 settembre, apriranno gli stand della cucina con la possibilità di cenare sotto il tendone. Cucina in funzione dalle ore 19 così come la pesca di beneficenza, mentre dalle 21 ci saranno balli di gruppo country con la scuola “Bizzarrie”. Sabato 27 dalle ore 15 alle 16 le confessioni in chiesetta mentre dalle ore 16 ci sarà l'apertura del campo storico medievale con attività lavorative tradizionali e stage per ragazzi e adulti a cura della Compagnia del Cardo e del Brugo. Dalle ore 19 l'apertura del ristorante mentre dalle 19,30 avrà inizio la serata di musica con la Pop Ap Band and Friends. Durante la serata premiazione dei tornei di carte. Domenica giornata particolarmente ricca: dopo la S. Messa solenne alle 10 ci sarà la visita guidata all'accampamento medievale, il pranzo in compagnia e dalle 14 la possibilità per i bambini di cavalcare i pony del Centro ippico Brianteo, mentre si svolgeranno combattimenti e spettacoli in costumi medievali. Alle 16,30 ci sarà il Nutella party e a seguire esibizioni di jazzercise, happy hour e, alle 20,30, la tradizionale processione con la statua di San Michele per le vie della Frazione con fiaccolata e banda musicale. La chiusura della festa sarà lunedì 29 alle 20.30 con la Messa per tutti i defunti. “E' un appuntamento molto sentito da tutta la frazione e per questo tanti volontari sono già al lavoro da tempo” -commenta l'assessore Marina Milanese. “Quest'anno ci sarà la novità dello spettacolo medievale e ci auguriamo di coinvolgere tanti bambini e tante famiglie”.

Per il programma completo:

http://www.ceriano-laghetto.org/News_ed_Eventi/Evento.asp?cod=925


L'ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!