Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Agosto cerianese: un fine settimana davvero intenso

03/09/2014 - Grande emozione per il saluto a Don Eugenio Vignati

Si è ufficialmente conclusa lunedì con la Santa Messa, concelebrata dai sacerdoti del decanato di Saronno, la Festa patronale di Ceriano che ha riempito lo scorso fine settimana. Dal venerdì fino al lunedì, giornata di chiusura degli uffici comunali, la comunità cerianese ha celebrato la Madonna del Santo Rosario nella ricorrenza della consacrazione della chiesa parrocchiale.
Un appuntamento tradizionale dove, alle celebrazioni religiose si sono aggiunti gli eventi organizzati dall'Amministrazione comunale. Eventi che nel complesso hanno potuto contare sulla clemenza del meteo, il quale alla fine ha consentito lo svolgimento di ogni appuntamento del programma. L'apertura, venerdì sera, è stata affidata al trio musicale Renèe che ha proposto una serata danzante in piazza, mentre già dal pomeriggio al Giardinone erano allestite le attrazioni per i bambini. Sabato è stata la giornata del mercatino di artigiani, collezionisti e hobbysti, che ha animato la piazza Diaz fin dal pomeriggio, con l'esposizione di bancarelle che presentavano realizzazioni particolarmente originali e ricercate, che hanno riscosso interesse da parte dei tanti visitatori. La serata è stata rallegrata dallo spettacolo di flamenco e dall'esibizione di cabaret della travolgente Alessandra Ierse, che ha conquistato il numeroso pubblico presente in piazza. Domenica mattina, in chiesa parrocchiale, c'è stata la S. Messa solenne con il saluto ufficiale di Ceriano a Don Eugenio Vignati, parroco che per 17 anni ha guidato la comunità cerianese.
Nelle parole del Sindaco il profondo senso di gratitudine dei cerianesi per il cammino percorso insieme in questi anni. La festa è proseguita nel pomeriggio in oratorio, mentre alla sera la tradizionale processione religiosa per le vie del paese con la statua della Madonna è riuscita ad evitare la pioggia, prima dello spettacolo conclusivo dei fuochi d'artificio.
“E' andato tutto benissimo, e anche in questa occasione è doveroso ringraziare le tante persone che hanno dato una mano nell'organizzare questo evento” -ha commentato l'assessore alla Cultura e Tempo Libero Emanuela Gelmini. “Ogni particolare è stato curato a dovere e il risultato complessivo dell'evento ha raccolto il meritato successo dal pubblico presente. Davvero da applausi la serata di sabato, con tanta gente in piazza a divertirsi. Emozionante domenica il momento del saluto a don Eugenio, nel quale molte associazioni e gruppi hanno voluto rendere omaggio ad un sacerdote che ha saputo essere vicino con generosità a Ceriano”.

L'Ufficio stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!