Logo del Comune di Ceriano Laghetto
Sito Ufficiale del Comune di Ceriano Laghetto
Orari Uffici Mailing List Contatti Mappa Come fare per

Il Comune

Il Nostro Paese

Associazioni

Tematiche


Amministrazione trasparente
Sportello del Cittadino
Pago PA
Sportello Unico Edilizia Digitale
Sito della Regione Lombardia  Bandiera della Regione Lombardia
Piano di Governo del Territorio     Piano di Governo del Territorio     Sito web del Parco delle Groane
Vai alla sezione dedicata all'Associazione Gino Sandri   Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze   Ceriano Sicura Gruppo Supporto Territoriale Ceriano Informa



Sei in: Home > Archivio News > Notizia

Fine settimana di eventi per la Patronale

26/08/2014 - Da venerdì a domenica torna l'Agosto cerianese

Si celebra il prossimo fine settimana la festa patronale della “Madonna del Santo Rosario” a Ceriano Laghetto. Accanto all'appuntamento religioso, con gli appuntamenti curati dalla Parrocchia San Vittore, l'Amministrazione comunale ha messo a punto, come di consueto, una serie di iniziative per arricchire il fine settimana dedicato alla festa di tutti i cerianesi. Il programma delle iniziative si aprirà venerdì con la presenza nel parco pubblico “Il Giardinone” di attrazioni, gonfiabili, trenino e altri giochi per i più piccoli. In serata dalle 21, in piazza Diaz, ci sarà la possibilità di ballare con il trio Renèe. Sia venerdì che sabato, dalle 19 la possibilità di cenare in Villa Rita a cura del Centro diurno terza età. Alle 20,30 in chiesa parrocchiale ci sarà la recita del S.Rosario e al termine il bacio alla reliquia della Madonna.
Sabato pomeriggio, dalle 15 alle 18 in parrocchia le confessioni, mentre dalle 16 si aprirà il mercatino dell'artigianato e dell'hobbistica, con le bancarelle allestite lungo il perimetro della piazza Diaz. Dalle 21, in piazza esibizione di flamenco con Erika e Andrea e, a seguire, il cabaret di Alessandra Ierse e Viviana Porro, direttamente da Colorado Cafè. Domenica 31 agosto, alle 9 prenderà il via la gara ciclistica curata dall'Asd Velo club Cadorago in collaborazione con il Centro anziani Villa Rita. Alle 10,30 in chiesa parrocchiale si celebrerà la S. Messa solenne della festa patronale che sarà anche l'occasione per i saluti ufficiali al parroco don Eugenio Vignati, che lascia Ceriano Laghetto dopo 17 anni. Al termine ci sarà un rinfresco. Nel pomeriggio di domenica la festa proseguirà in oratorio con banco di beneficenza e momenti di animazione, mentre alle 20,30 ci sarà la tradizionale processione con la statua della Madonna per le vie del paese, al termine della quale ci sarà uno spettacolo di fuochi d'artificio presso l'Oratorio di via San Francesco. La festa si concluderà lunedì 1 settembre, alle 10,30 con una Santa Messa concelebrata dai sacerdoti del Decanato di Saronno.


L'Ufficio Stampa

News

Archivio News

Calendario eventi

Calendario eventi

Scelti per voi

Giornalino comunale

Eventi 2024 e Sportello Lavoro

Ul taccuin cerianès

Mailing List

Iscriviti alla mailing list del Comune di Ceriano Laghetto, inserendo il tuo indirizzo di posta elettronica e cliccando su "Iscrivimi"!